Ritorna la tradizionale iniziativa «In strada fa freddo – dona una coperta» per riscaldare le notti dei senzatetto.
La sinergia della Comunità Masci e dei gruppi scout Teano 1 e Teano 3 dimostra che l’unione fa la forza e che anche piccoli gesti possono avere un grande impatto.
TEANO (Pietro De Biasio) – Con l’inverno alle porte, la Comunità Masci Teano 1 e i gruppi scout Teano 1 e Teano 3 si mobilitano per riscaldare le notti dei senzatetto. Ogni sabato pomeriggio, presso le sedi del Teano 1, situata presso la Chiesa di Sant’Agostino e del Teano 3, al Convento di Sant’Antonio, sarà attivo un punto di raccolta dedicato alla raccolta di coperte e sacchi a pelo.
L’iniziativa si svolgerà dalle ore 16 alle 18. Luca Lonardo, portavoce del Masci e della Comunità Foulard Bianchi, ha spiegato l’importanza di questa raccolta: «Vogliamo promuovere la solidarietà cittadina nei confronti delle persone più fragili e quelle senza fissa dimora, il cui disagio aumenta in questo periodo dell’anno a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Ringraziamo sentitamente chiunque vorrà fare generosamente dono delle coperte, contribuendo concretamente al sostegno di chi vive situazioni di difficoltà».
Questo progetto rappresenta non solo un gesto di solidarietà, ma anche un esempio di sinergia tra tre importanti realtà associative che, superando piccole divergenze, si sono unite per ottemperare alla regola scout: «aiutare il prossimo». La comunità si invita dunque a partecipare attivamente, per dimostrare che l’unione fa la forza e che anche piccoli gesti possono avere un grande impatto. La raccolta di coperte non è solo un aiuto materiale, ma un messaggio di speranza e umanità per coloro che vivono ai margini della società.