Sport

Aurora AC travolge il Castel di Sangro: 5-0 e semifinale centrata in Coppa Italia.

La squadra del presidente Montaquila ha ingranato la quinta e con la tensione giusta.

PIETRAMELARA / CASTEL DI SANGRO (ARNALDO BETTI) – L’Aurora Alto Casertano ha firmato una vittoria schiacciante nel ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia, imponendosi con un netto 5-0 sul Castel di Sangro sul proprio campo il “Pasqualino Leonardo” di Pietramelara. Una prestazione da incorniciare per la squadra, che ha dimostrato tutta la sua superiorità tecnica e tattica, consolidando la propria candidatura tra le principali protagoniste della competizione, che ricordiamo ne è la detentrice.

Il ritorno in panchina del mister Nicola Mancino sembra aver infuso ancor di più nuova energia e determinazione nei suoi ragazzi, rilanciando le ambizioni stagionali di un gruppo che ha mostrato personalità e compattezza. La partita è stata fin da subito a senso unico, con l’Aurora che ha preso in mano le redini del gioco dominando in ogni zona del campo. Le reti sono arrivate con una continuità che ha lasciato pochi dubbi sull’esito della sfida. Protagonista assoluto è stato Mario Rosi, autore di una doppietta spettacolare che ha aperto e consolidato il vantaggio.

A completare il tabellino ci hanno pensato Marco Pettrone, Niccolò Finamore e il capitano Roberto D’Ovidio, quest’ultimo capace di guidare con esperienza e carisma i suoi compagni. Ogni gol è stato il frutto di un gioco corale ben organizzato, con trame di qualità che hanno messo in crisi la difesa avversaria. La squadra cara al presidente Flaviano Montaquila, nelle ultime settimane, sembra aver ingranato la quinta e con la tensione giusta deve continuare il cammino nelle rispettive competizioni con la stessa grinta e consapevolezza delle ultime gare, cercando di capitalizzare l’entusiasmo generato da questa importante vittoria. L’Aurora, forte della guida di Nicola Mancino e delle sue ritrovate certezze, ha dimostrato di essere una realtà solida e ambiziosa, pronta a lasciare il segno sia in Coppa Italia che in campionato.