Sport

Eccellenza Girone A: Sessana e Quarto si dividono la posta in un match al cardiopalma.

La vittoria della Sessana manca dalla 7ª giornata, Signorelli illude con una doppietta, ma al 90’ arriva la doccia fredda firmata Sanguineti.

SESSA AURUNCA / QUARTO (Pietro De Biasio) – Una partita ricca di emozioni e colpi di scena quella andata in scena allo stadio «Pasquale Galasso» per la 12ª giornata del campionato di Eccellenza, Girone A. Sessana e Quarto 2012 si spartiscono un punto a testa in un pareggio per 2-2 che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai gialloblù, ancora a secco di vittorie dalla settima giornata. L’incontro segnava il ritorno in panchina di mister Antonio De Stefano, subentrato a Gennaro Illiano dopo le sue dimissioni.

I suoi uomini sembravano destinati a conquistare i tre punti, ma il Quarto guidato da mister Roberto Palumbo non ha mai mollato, agguantando il pareggio nei minuti finali grazie a una rete di Pietro Sanguineti. La gara si è aperta con ritmi alti, con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad Antonio Signorelli, autore di una splendida doppietta. Dopo un rigore trasformato dal capitano Marco Conte, che ristabilisce l’equilibrio per il Quarto, la Sessana chiude la prima frazione in vantaggio grazie alla seconda rete di Signorelli nei minuti di recupero.

Nella ripresa, i gialloblù cercano di gestire il vantaggio, ma il Quarto cresce e si riversa in avanti. La pressione rossoblù trova il suo epilogo proprio nei minuti finali, con Sanguineti che sigla il definitivo 2-2. Nonostante il punto conquistato, per la Sessana resta il rammarico per una vittoria che manca ormai da cinque giornate, l’ultima risalente al successo per 2-0 contro il Monte Calcio Club. Per mister De Stefano ci sarà molto da lavorare, soprattutto per infondere alla squadra la solidità necessaria a capitalizzare i vantaggi conquistati sul campo.