Sport

Aurora AC espugna San Pietro in Valle: le Aquile conquistano la 3^ posizione.

Montaquila: «Il percorso di crescita non si interrompe. La Società è determinata a proseguire ad oltranza.

SAN PIETRO IN VALLE / PIETRAMELARA (ARNALDO BETTI) – L’Aurora Alto Casertano torna a casa con tre punti pesanti, grazie a una vittoria per 2-1 sul campo del San Pietro in Valle. Protagonista assoluto della partita è stato Giuseppe Manna, autore di una doppietta che ha deciso l’incontro: un gol per tempo, che ha permesso alla formazione biancorossa di gestire con lucidità e determinazione il match.

Nonostante il risultato finale, il l’Atletico San Pietro in Valleallenato dal mister Marco Palazzo si è dimostrato un avversario ostico, lottando fino all’ultimo minuto e non concedendo nulla facilmente agli uomini del presidente Flaviano Montaquila. La squadra di casa ha mostrato compattezza e determinazione riuscendo anche ad impattare nella prima frazione di gioco il gol di Manna con il bomber Mario Iovine, ma le Aquile con sagacia e tenacia hanno saputo capitalizzare le loro occasioni nei momenti chiave.

La vittoria assume un significato ancora più importante se si considera il momento delicato che l’Aurora dell’Alto Casertano sta attraversando. Dopo le dimissioni del tecnico Nicola Mancino, la squadra è stata affidata ad interim a mister Antonio Cuccaro, affiancato dal direttore generale Ernesto Conte e dal direttore sportivo Vincenzo Orefice.

 PRESIDENTE Flaviano Montaquila

In questa situazione, il presidente Montaquila ha voluto rassicurare il gruppo, i tifosi e gli addetti ai lavori. «Ribadiamo la solidità del progetto Alto Casertano, che prosegue con maggiori convinzioni. L’obiettivo è chiaro: il percorso di crescita non si interrompe, e la società è determinata a proseguire con ambizione e compattezza. Intanto, la dirigenza in queste giornate frenetiche è già al lavoro per individuare il nuovo tecnico.

Diversi i profili valutati in questi giorni, e si attende a breve l’annuncio ufficiale. La scelta sarà cruciale per garantire continuità al progetto tecnico e mantenere alta la competitività della squadra». La vittoria contro il San Pietro in Valle rappresenta un primo passo importante per il nuovo corso, un segnale che la squadra è pronta a lottare su ogni campo e ad affrontare con determinazione le sfide future, a partire dalla gara interna con il Cnc  Sporting di domenica prossima al «Pasqualino Leonardo» di Pietramelara.