Pugliano e Sant’Andrea del Pizzone: spettacolo nel girone B di Terza Categoria.

Il Pugliano, guidato dal mister Leo Rossi, è riuscito a sbloccare la partita grazie al capitano Matteo Grande.
TEANO / SANT’ANDREA DEL PIZZONE (ARNALDO BETTI) – Nel girone B del campionato di Terza Categoria si è disputata una gara ad alta intensità tra Pugliano Calcio e Sant’Andrea del Pizzone. Le due squadre, ben preparate e organizzate, hanno dato vita a una partita spettacolare, evidenziando una solida impostazione tattica e grande spirito competitivo.
Il Pugliano, guidato dal mister Leo Rossi, è riuscito a sbloccare la partita grazie al capitano Matteo Grande. Il leader della squadra ha sfruttato al meglio un calcio d’angolo, portando i suoi in vantaggio con un preciso colpo di testa. La risposta del Sant’Andrea del Pizzone non si è fatta attendere: sugli sviluppi di un angolo, una mischia in area ha premiato la formazione ospite con un gol fortunoso, ristabilendo l’equilibrio.
La partita ha vissuto poi un altro momento di alta intensità quando una splendida combinazione tra Gianni Pelliccione e Alessandro Molinaro ha portato quest’ultimo a segnare il 2-1. Dopo aver superato un difensore avversario, Molinaro ha trovato il palo lungo con un tiro preciso, riportando il Pugliano in avanti. Ma ancora una volta, il Sant’Andrea mai domo, ha risposto: un altro corner e un’altra mischia in area hanno regalato il secondo pareggio alla squadra ospite.
Nella ripresa, il Pugliano è sceso in campo con grande determinazione. Nei primi quindici minuti, la squadra di mister Rossi ha dominato, schiacciando il Sant’Andrea nella propria metà campo. La pressione ha dato i suoi frutti: Cosimo Faella, dopo una progressione sulla fascia, ha servito un pallone d’oro a Gianni Pelliccione, che non ha sbagliato sotto porta. Poco dopo, un rigore assegnato al Pugliano ha permesso a Pietro Faella di portare i suoi sul 4-2.
Nonostante il doppio svantaggio, il Sant’Andrea del Pizzone non si è arreso. Ha accorciato le distanze con un altro gol nato da una mischia in area e successivamente ha trovato il pareggio con un rigore discusso, assegnato tra le proteste dei padroni di casa.
Il Pugliano Calcio del presidente Andrea Covellone può comunque essere soddisfatto di questo inizio di campionato. La squadra ha mostrato un gioco convincente e una mentalità combattiva. Ora li attendo una trasferta impegnativa in casa dello Sporting Bellona, un test importante per confermare la bella impressione dimostrate nell’esordio stagionale di sabato.