Il Teano Calcio impatta a San Nicola la Strada: 1-1 al «Clemente» contro il San Nicola 2009.
Si tratta di un punto utile nella corsa a un piazzamento tranquillo. Prossima sfida contro il Carinola.
SAN NICOLA LA STRADA / TEANO (ARNALDO BETTI) – L’Asd Teano Calcio conquista un prezioso pareggio in trasferta allo stadio “A. Clemente” di San Nicola, al termine di una gara combattuta e carica di emozioni. La squadra guidata dal mister Gianluca Bottone è stata molto vicina ha portare a casa i tre punti ma non è riuscito a reggere il forcing finale dei padroni di casa nei minuti finali.
Il momento chiave della partita è arrivato alla mezz’ora del secondo tempo, quando Fabiano Fonzino, ex giocatore proprio del San Nicola, ha trovato la rete che ha sbloccato la partita. Il gol dei rossoverdi è arrivato su calcio di rigore dove un fallaccio dei padroni di casa ha provocato anche la perdita di sangue dal naso ad Alberto Riccio che ha subito il fallo e ha permesso al Teano di passare in vantaggio, regalando ai suoi tifosi momenti di entusiasmo.
Nonostante il vantaggio degli ospiti rossoverdi, il San Nicola non si è dato per vinto e ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio. La pressione dei padroni di casa si è concretizzata proprio nei minuti finali, piu precisamente al 90’ con Vincenzo Zaccaro che anch’egli ha usufruito e realizzato dagli undici metri un calcio di rigore, decretato per un intervento scomposto di Danso, riuscendo a battere l’estremo difensore rossoverde Raffaele Castaldo riportando il risultato in parità.
Il match si è così concluso sull’1-1, un risultato che lascia un pizzico di amaro in bocca ai teanesi per il gol subito nel finale, ma che allo stesso tempo testimonia la crescita e la determinazione della squadra. Per il mister Bottone, questo pareggio rappresenta comunque un passo avanti in termini di prestazioni e carattere, soprattutto in una sfida contro un avversario ostico e in uno stadio difficile.
Per il Teano Calcio si tratta di un punto importante, che potrà risultare prezioso nella corsa alla salvezza o in un piazzamento tranquillo in classifica. Ora testa alla prossima sfida al “Garibaldi” di Teano contro il Carinola, con l’obiettivo di trasformare le buone sensazioni raccolte sul campo in un successo pieno.