Giornata Mondiale dei Poveri, due modi per partecipare a Teano: donare o acquistare un dolce.
Don Migliozzi: «La solidarità è un’occasione per aprire il nostro cuore a Dio e al Prossimo».
TEANO (laza – teanoce.it) – Iniziativa di solidarietà della Caritas Parrocchiale in occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri. Domani e dopodomani, sabato 16 (dalle 16.30 alle 19) e domenica 17 novembre 2024 (dalle 7 alle 12) presso la presso la chiesa di Santa Maria La Nova a Teano è possibile in due modi diversi ma che lo stesso obiettivo finale: acquistando e domando un dolce della festa.
Per domare un dolce è possibile recarsi presso la sede Caritas di piazza Aldo Moro, sabato mattina dalle 9 alle 11 e nel pomeriggio presso la chiesa di Santa Maria La Nova. Con la raccomandazione – diramata dal parroco don Luigi Migliozzi – di accompagnare i dolci con l’elenco degli ingredienti. Raccomandazione che si affianca all’appello della Caritas: Insieme possiamo costruire un mondo più solidale. Dona un sorriso e un dolce.
Il messaggio è quello che insieme è possibile fare grandi cose. Ma il primo passo è sempre quello della partecipazione, in questo caso con un gesto molto semplice e alla portata di tutti, ossia contribuendo con la propria presenza fattiva, donando o acquistando un dolce, alla Giornata Mondiale dei Poveri. Perché «uniti possiamo costruire una comunità più solidale e accogliente».