Furto in villa a Teano Scalo Ferroviario: paura e allarme nel quartiere Pontone.
L’incubo dei furti sta conoscendo un’escalation di episodi che fa temere il peggio per il periodo natalizio.
TEANO (EZ) – Furto in villa a Teano Scalo Ferroviario: allarme nel quartiere Pontone. Il quartiere Pontone, che si apre sulla rotonda di Teano Scalo, fino ad ora ritenuto una delle poche zone di Teano a scampare ai continui furti in appartamento, è stato colpito da un nuovo episodio criminoso. Il fatto è avvenuto nel weekend appena trascorso, precisamente sabato 9 novembre 2024. Dell’episodio ripotiamo data e orario a fini statistici interni.
Confermando un triste trend, il furto è avvenuto nel tardo pomeriggio, orario ormai tipico per questi reati nella zona. A Teano, infatti, i ladri sembrano prediligere le fasce orarie tra le 18 e le 22 per agire nelle abitazioni, mentre nelle ore notturne preferiscono colpire tra l’1 e le 4.
A rimanere vittima dell’ennesimo furto in casa a Teano è stata, questa volta, la famiglia del signor D.S. I malviventi sarebbero penetrati nella villetta dopo aver forzato un infisso. Una volta all’interno, hanno iniziato a rovistare alla ricerca di oggetti di valore. Come spesso accade, i loro obiettivi principali sono stati monili in oro, orologi di pregio e altri oggetti preziosi, oltre ad accessori di abbigliamento di marca. Ma ormai non disdegnano neppure apparecchiature elettroniche di ultima generazione.
Con il colpo a Teano Scalo si conferma la teoria del «giro a tornante discendente» che adottano le bande di malviventi che imperversano senza sosta a Teano. Iniziano dalle zone più alte, per esempio Casafredda, oppure sul versante opposto Fontanelle o Cappelle-San Giuliano e poi scendono di quota: San Marco e sul versante opposto Versano, Borgonuovo e Teano nella prima periferia urbana. In questo caso, il furto spia (una spia che nessuno ha avuto la capacità di cogliere…) è stato quello consumato nel “quartiere bivio” via Truppo – via Chiesa a Casafredda. Sempre sabato 9 novembre 2024, ai danni del signor A.I., finanziere in pensione
L’incubo dei furti si abbatte su Teano, con un’escalation di episodi che fa temere un’ulteriore impennata nel periodo natalizio. Se i dati attuali dovessero confermarsi, dicembre potrebbe segnare un triste record per la città, con un numero di furti mai registrato prima durante la stagione invernale.