Sport

Aurora AC: vittoria travolgente, Aesernia Fraternia spazzata via con un netto 10-1.

Il messaggio «subliminale» agli avversari: da oggi a fine stagione adesso sapete i nomi dei protagonisti.

 PIETRAMELARA / ISERNIA (ARNALDO BETTI) – Una prestazione da incorniciare quella dell’Aurora Alto Casertano, che ha inflitto una sconfitta epocale all’Aesernia Fraternia, imponendosi con un incredibile 10-1. Sotto la guida di mister Nicola Mancino, le “aquile biancorosse” hanno dominato in lungo e in largo, mostrando un calcio spettacolare e senza lasciare scampo agli avversari, allenati da mister Francesco Barbarella.

La partita ha preso subito una piega favorevole per l’Aurora Alto Casertano. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, è stato il giovanissimo Antonio Merolla a sbloccare il risultato, con un gol che ha dato il via al diluvio biancorosso. Merolla non si è fermato lì, siglando una doppietta con il suo secondo gol al finire del primo tempo, chiudendolo simbolicamente. Nel mezzo, ci sono state le reti di Giuseppe Perrino, Giuseppe Manna, Alfonso Orefice e Contarin che hanno portato il parziale sul 6-0, lasciando l’Aesernia frastornata e incapace di reagire.

Nonostante il largo vantaggio, l’Aurora non ha allentato la pressione nella ripresa. Mario Rosi, Bernardo Caterino, Carmine Piccolo e Niccolò Finamore hanno aggiunto altri quattro reti, portando il bottino complessivo a dieci gol. Solo un gol della bandiera per l’Aesernia Fraternia che ha salvato la squadra molisana dal tracollo totale realizzato sul 9-0 da Arturo Zatico ma non è bastato a lenire l’umiliazione di una sconfitta così pesante.

Per l’Aesernia Fraternia, quella subita è una delle peggiori sconfitte della sua storia recente. La squadra di Barbarella non è mai riuscita a entrare in partita, trovandosi sempre un passo indietro sia fisicamente che tatticamente. Al contrario, l’Aurora Alto Casertano ha dimostrato di essere una delle formazioni più in forma del campionato, che rilancia parzialmente le ambizioni di promozione con un’organizzazione di gioco impeccabile e un attacco inarrestabile.

Con questa vittoria, l’Aurora Alto Casertano del presidente Flaviano Montaquila non solo porta a casa tre punti fondamentali, ma lancia anche un messaggio chiaro alle avversarie: questa squadra ha le carte in regola per essere protagonista fino alla fine della stagione.