Pareggio amaro per la Boys Vairano: la Virtus Gioiese segna al 94’ e strappa il 2-2.
Un calcio di punizione in extremis beffa la squadra di Scalera e sfuma una vittoria tanto attesa.
VAIRANO PATENORA / GIOIA SANNITICA (Pietro De Biasio) – Alla nona giornata di campionato, la Boys Vairano torna finalmente a muovere la classifica, interrompendo una serie negativa di cinque sconfitte consecutive, ma l’obiettivo dei tre punti resta ancora lontano. Nello scontro esterno contro la Virtus Gioiese, il pareggio per 2-2 consente di evitare una sconfitta, ma il punto ottenuto lascia un sapore amaro in bocca alla squadra guidata da Andrea Scalera, che ancora fatica a trovare la vittoria.
In tempi di difficoltà, anche il minimo è meglio di nulla e forse è proprio così: questo «punticino» rappresenta una boccata d’aria, ma il bilancio rimane complicato e i problemi all’interno del gruppo rossoblù sono tutt’altro che risolti. Il match allo stadio «Spinelli» di Alife si apre nel migliore dei modi per la Boys Vairano, che passa subito in vantaggio. A siglare l’1-0 è Vincenzo Monaco, autore di un bel dribbling in area, che sfrutta al meglio l’assist di Cosimo Di Vaia.
Il vantaggio iniziale sembra essere di buon auspicio per i rossoblù, che iniziano il gioco con un piglio aggressivo. La Virtus Gioiese guidata da mister Alfonso Camorani però, non si fa attendere e al 30’ ristabilisce la parità grazie a un colpo di testa di Mathieu Borrelli, abile a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da sinistra. Il primo tempo si chiude sull’1-1, nonostante le numerose occasioni create dalla Boys Vairano e una splendida parata del portiere Danilo Perretta, che respinge un tiro insidioso dei padroni di casa.
Nella ripresa, la Boys continua a cercare il gol con determinazione. Al 65’, la squadra di Scalera torna in vantaggio: Di Vaia svetta di testa su un cross preciso dell’esterno sinistro Giuseppe Fiore, portando il risultato sul 2-1. Sembra il preludio alla tanto attesa vittoria, ma il finale di partita riserva un’altra sorpresa. Quando tutto sembra deciso, al 94’, un calcio di punizione dal limite viene assegnato alla Virtus Gioiese. Pietro Famiano si incarica della battuta e, con una conclusione precisa e potente, sorprende Perretta, riportando il risultato sul 2-2 proprio allo scadere.
Una beffa per la Boys Vairano, che nonostante le numerose occasioni avute non è riuscita a concretizzare e a chiudere il match. Il pareggio muove la classifica, ma lascia l’amaro in bocca. La prestazione della squadra di Scalera ha mostrato carattere e una buona capacità di creare occasioni, ma la mancanza di freddezza sotto porta e un errore difensivo nei minuti finali hanno negato la vittoria.