Sport

Il Teano espugna il campo del San Cipriano, decide Camelio: vittoria con determinazione in ambiente ostile.

Una prestazione di carattere che fa ben sperare per l’incontro con il Mondragone City del mister Fasano.

SAN CIPRIANO D’AVERSA / TEANO (ARNALDO BETTI) – Grande prova di forza per l’Asd Teano Calcio, che riesce a imporsi con un prezioso 1-0 nella trasferta sul difficile campo del San Cipriano. La partita, intensa e caratterizzata da scontri fisici, ha visto i ragazzi di Gianluca Bottone primeggiare su ogni pallone, dimostrando una determinazione e una preparazione fisica superiore, nonostante alcune assenze importanti come quelle di Fabiano Fonzino e Luca Palumbo.

L’incontro si è deciso intorno alla mezz’ora del primo tempo, quando Luigi Di Matteo, dalla fascia destra, ha confezionato una splendida giocata, servendo un cross preciso per Giuseppe Camelio, il quale, ha stoppato il pallone magistralmente e si è girato con agilità, infilando il portiere del San Cipriano Agostino Migliaccio con un diagonale che è passato tra le sue gambe. Un gol di pregevole fattura che ha premiato la maggiore intraprendenza dei teanesi.

Pochi i segnali di reazione da parte dei padroni di casa allenati da Pasquale Cavaliere, che non sono riusciti a impensierire la difesa rossoverde, tanto che il Teano ha continuato a cercare il raddoppio con lo stesso Camelio, che in contropiede ha avuto un’altra ghiotta occasione ma ha spedito alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo, i rossoverdi hanno mostrato grande organizzazione difensiva, respingendo con ordine i tentativi avversari. Anzi, sono stati ancora loro ad avvicinarsi al gol, stavolta con Ikwunna Chinedum Derick, che ha avuto un paio di chance in contropiede, una clamorosa, ma si è trovato di fronte all’estremo difensore di casa davvero attento, che ha sventato il pericolo mantenendo il punteggio in bilico, ipnotizzando l’attaccante rossoverde.

Nonostante il pressante finale del San Cipriano, che cercava disperatamente il pareggio, la difesa del Teano è rimasta compatta e ben organizzata, dimostrando solidità e concentrazione fino al fischio finale. Grazie a questa prestazione di carattere, Teano Calcio porta a casa una vittoria importante, frutto di una prova corale conquistando altri tre punti importanti e si preparerà alla difficilissima gara casalinga contro una delle candidate alla vittoria finale il Mondragone City del mister Gaetano Fasano.