Sport

Derby Casertano senza gol: Fc Matese e Aurora AC si fermano 0-0 al Ferrante.

Pareggio risultato giusto. Ora l’attenzione di entrambe le formazioni si sposta alla Coppa Italia Dilettanti.

PIEDIMONTE MATESE / PIETRAMELARA (ARNALDO BETTI) – Una giornata dal sapore autunnale, con spalti gremiti che hanno fatto da cornice al derby casertano tra FC Matese e Aurora Alto Casertano, disputato al “Pasqualino Ferrante” di Piedimonte Matese. Un match, carico di tensione e determinazione, che però non è riuscito a trovare un vincitore, chiudendosi con uno 0-0 che rispecchia l’equilibrio in campo.

La squadra di Nicola Mancino, l’Aurora Alto Casertano, è stata la compagine più vicina alla rete, con due occasioni che si sono infrante sui pali della porta del Matese. La formazione ospite ha creato gioco e ha più volte ha messo in difficoltà la difesa dei padroni di casa, sfiorando quello che sarebbe stato un meritato vantaggio.

D’altro canto, il Fc Matese guidato da Roberto Savoia non ha mai smesso di credere nella possibilità di portare a casa i tre punti. Decisivo è stato l’ingresso in campo del neoacquisto Daniele Napoletano, mandato in campo negli ultimi minuti. L’ingresso dell’attaccante ha dato nuova spinta alla fase offensiva dei matesini, supportato anche da un dinamico Carlos Djalo, che si è distinto per alcune iniziative pericolose nell’area avversaria, ma senza impensierire del tutto l’estremo difensore biancorosso Alessandro Mazzarella.

In definitiva, il pareggio sembra essere il risultato più giusto per una partita che ha visto entrambe le squadre lottare fino alla fine, ma che alla fine ha lasciato a bocca asciutta sia i tifosi dell’Alto Casertano sia quelli del Matese. Ovviamente questo non è una buona notizia per entrambe le compagini casertane, che si distanziano ancor di piu dalla vetta riducendo ad un fievole lumicino la possibilità di conquistare il titolo ma solo di partecipare ai playoff.

Ora l’attenzione di entrambe le formazioni si sposta alla Coppa Italia Dilettanti, dove nei quarti di finale, i biancorossi del presidente Flaviano Montaquila sarà di scena in trasferta in quel di Castel di Sangro, mentre, i matesini faranno visita alla capolista del girone A di Eccellenza il Real Guglionesi per l’andata di coppa che si disputerà mercoledì 6 novembre.