Sport

Eccellenza. Trasferta ko per la Sessana finisce 1-0 contro l’Ercolanese.

Dopo 9 anni la squadra di Illiano ritorna al «Solaro» per un trittico di alta tensione che prosegue contro il Gladiator, con finale a Nola.

SESSA AURUNCA / ERCOLANO (Pietro De Biasio) – In un turno infrasettimanale atteso con grande interesse, l’Ercolanese ha affrontato la Sessana che è tornata a calcare il terreno del «Solaro» dopo nove anni. La squadra granata, guidata da Salvatore Ambrosino, ha dimostrato un’ottima condizione fisica e mentale, superando la Sessana per 1-0 in un incontro valido per la 9ª giornata di campionato. La partita è iniziata con un buon ritmo, con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco.

Al 22′, un’azione di Dario Balzano ha portato a un cross preciso per Alessandro Malafronte, il cui colpo di testa è stato neutralizzato dal portiere gialloblù, Cesare Scolavino. Il primo tempo si è chiuso senza reti. Da segnalare un gol annullato a Stefano Riccio per fuorigioco. Nel secondo tempo, i granata hanno continuato a spingere. Al 74′, Malafronte ha tentato di sorprendere la difesa gialloblù, ma il suo tiro è finito a lato. La svolta è arrivata al 76′, quando Christian Pellecchia ha battuto una punizione dalla destra. Gennaro Esposito, con un’ottima lettura dell’azione, ha messo la gamba e ha beffato il portiere avversario, portando in vantaggio i granata.

Nel finale, l’Ercolanese ha sfiorato il raddoppio con un pallonetto di Esposito che è terminato di poco fuori. Questa vittoria rappresenta la terza consecutiva per l’Ercolanese, che sale così a quota 17 punti in classifica. La Sessana, sotto la guida di Gennaro Illiano, resta ferma a 8 punti, con la prossima partita che si preannuncia difficile contro il Gladiator tra le mura amiche. Un trittico di alta tensione che termina con la difficile trasferta contro il Nola che veleggia in alta classifica domenica 10 novembre.