Cultura

«Preparazioni innovative», l’amore per la cucina nel libro di Alessio Napoletano.

Dall’Alberghiero di Teano alla collaborazione con chef stellati, il percorso di crescita di un talento sidicino.

TEANO (L.Z.) – «Preparazioni innovative» è il titolo del libro scritto dal giovane chef sidicino Alessio Napoletano. Un libro per illustrare le tecniche culinarie ed i procedimenti utilizzati in cucina dallo chef che nonostante la giovane età vanta una grande esperienza nel settore della ristorazione. Dopo essersi diplomato all’Ipssart (Istituto professionale di Stato dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera) di Teano con il massimo dei voti, Alessio ha iniziato a lavorare in ristoranti e hotel, spostandosi dalla provincia, alla regione ed anche al nord Italia. Un’esperienza che gli ha permesso di confrontarsi e collaborare anche con chef stellati.

Laureando in gastronomia, ospitalità e territori, ha pensato di fare della sua passione per la cucina, un libro. Un’opera che illustra, attraverso venti diversi argomenti, come dare un tocco gourmet alle pietanze e come rendere speciale un piatto abbinando ingredienti insoliti e nuovi. Tanta creatività ma senza dimenticare il rispetto per la tradizione, Alessio è dunque quel che si dice, un talento emergente della cucina italiana.

Un testo «innovativo» di Alessio, un’opera indispensabile per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della gastronomia e del «fine dining», esperienza culinaria completa, che coinvolge tutti i sensi. Insomma usando un linguaggio diretto: vuoi imparare a cucinare e a stupire come uno chef professionista? Ecco Il libro «preparazioni innovative» grazie ai consigli e alle ricette originali di un giovane chef talentuoso, in stampa in questi giorni, in attesa di essere presentato, sarà acquistabile contattando direttamente l’autore.