Cronaca nera

Topi d’appartamento di nuovo in azione, prese di mira anche le abitazioni Iacp.

Il piano era ripulire un intero stabile, uno dei familiari e rincasato prima del previsto. L’allarme a viale Europa.

TEANO (laza – Redazione Cronaca) – Giusto per portare il conto: si sono registrarti due assalti, da parte di ladri d’appartamento, ad altrettante abitazioni private a Teano. La zona è quella di viale Europa all’altezza delle abitazioni ad edilizia popolare Iacp. Il fatto si riferisce alla scorsa settimana, ma solo in questi giorni è emerso grazie al passaparola e qualche post su Facebook. Ma sui social la notizia era imprecisa. La signora allarmata che riferiva il fatto indicava come luogo della presenza dei ladri Santa Maria La Nova.

Questo ha portato gli interessati a condurre più lunghe ricerche per arrivare a capo della più verosimile delle versioni. Le abitazioni prese di mira sarebbero quelle delle famiglie dei signori A.F. ed F.F..Le abitazioni erano vuote, con i componenti delle famiglie usciti per lavoro e per la spesa quotidiana. Ma la fortuna, stavolta, non girava dalla parte dei malviventi. Infatti, F.F. sarebbe rincasato più presto del previsto «disturbando» così i mariuoli a metà dell’opera.

Dovrebbe trattarsi di almeno due persone, stando a quanto appreso sul posto. Il palo, notando l’arrivo di uno dei padroni di casa avrebbe dato l’allarme e il complice – che aveva già scardinato la porta d’ingresso – ha abbandonato la scena del fatto calandosi giù da una finestra, del primo piano. Naturalmente ad un certo punto si sarebbe scatenato l’inferno nella palazzina. È stato così che alche la seconda famiglia, rincasando velocemente e controllando il portoncino d’ingresso si accorgeva, dai segni di effrazione, che la banda intendeva ripulire tutti gli appartamenti.