Sport

Aurora AC crolla a Vastogirardi: pesante sconfitta per 4-1 contro la capolista.

La compagine molisana continua la corsa in vetta, decisamente candidata per la Promozione.

VASTOGIRARDI / ALTO CASERTANO (ARNALDO BETTI) – La trasferta a Vastogirardi si è rivelata un incubo per l’Aurora Alto Casertano, che ha subito una netta sconfitta per 4-1 contro la capolista molisana. La formazione biancorossa, guidata da mister Nicola Mancino, non è mai riuscita a entrare davvero in partita, lasciando spazio a una prestazione dominante dei padroni di casa, che hanno conquistato meritatamente i tre punti.

Il match si è messo subito in salita per l’Aurora. Già all’11° minuto, Andrea Colistra, autentico fuoriclasse per la categoria grazie alle sue esperienze in Serie D e nelle giovanili di Lazio, Ascoli e Verona, ha sbloccato il risultato per il Vastogirardi allenato da Luigi Agnelli. Il talento molisano ha messo in grande difficoltà la difesa biancorossa, sfruttando al meglio un errore degli ospiti e portando la sua squadra in vantaggio.

L’Aurora ha faticato a reagire, mostrando poca lucidità e commettendo errori gravi in fase difensiva. La situazione è precipitata intorno alla mezz’ora di gioco, quando in soli due minuti, tra il 38° e il 40°, il Vastogirardi ha messo a segno un micidiale uno-due. Prima è stato ancora Colistra a trovare la via del gol, firmando la doppietta personale, e subito dopo l’attaccante Federico Buglia ha approfittato di un’altra disattenzione della difesa biancorossa per segnare il terzo gol, chiudendo virtualmente la partita già nel primo tempo.

Il 3-0 con cui si è conclusa la prima frazione di gioco ha evidenziato tutte le difficoltà della squadra casertana, apparsa in evidente crisi di risultati e di fiducia. Nel secondo tempo, nonostante un lieve miglioramento, l’Aurora non è mai stata realmente in grado di impensierire la capolista, che ha gestito con ordine il vantaggio.

A dare un timido segnale di reazione è stato il giovane Luciano Barra, autore del gol della bandiera al 70°, che ha permesso all’Aurora di accorciare le distanze. Tuttavia, ogni speranza di una rimonta è stata spenta definitivamente al minuto 80, quando Andrea Colistra, protagonista assoluto della giornata, ha siglato la sua tripletta, fissando il punteggio sul definitivo 4-1 e portandosi a casa il pallone, come da tradizione.

Con questa sconfitta, l’Aurora Alto Casertano conferma il suo momento di crisi, incapace di esprimere il gioco solido e organizzato che ci si aspettava. Mister Mancino dovrà lavorare duramente per risollevare le sorti della sua squadra, che sembra aver smarrito la strada giusta nelle ultime settimane.

Il Vastogirardi, dal canto suo, si conferma la squadra da battere, guidata da un Colistra in stato di grazia. La compagine molisana continua la sua corsa in vetta alla classifica, dimostrando di essere una seria candidata per la promozione.