Sport

2^ sconfitta consecutiva per il Teano di mister Bottone: beffa a Casapesenna.

Per i Sidicini l’obiettivo sarà rialzarsi dalla prossima giornata, affrontando il Succivo al Garibaldi.

SUCCIVO / CASAPESENNA / TEANO (ARNALDO BETTI) – L’Asd Teano incappa nella seconda sconfitta consecutiva, questa volta sul campo sportivo di Succivo dove il Casapesenna del mister Antonio Lagravanese disputa le sue partite casalinghe. In una partita combattuta fino agli ultimi secondi. I ragazzi di mister Antonio Carbone che sostituiva il mister Gianluca Bottone squalificato hanno offerto un’altra prestazione positiva, ma nonostante gli sforzi, sono stati sconfitti nel finale, con il risultato di 2-1.

La partita si è sviluppata in modo equilibrato, con entrambe le squadre che si sono date battaglia dal primo all’ultimo minuto. I biancoazzurri del Casapesenna sono passati in vantaggio grazie a un gol di Christian Gambardella, che ha coronato un buon avvio di gara per la squadra di casa realizzando al 3’ sull’unica azione del primo tempo. Tuttavia, i padroni di casa hanno risposto con determinazione e sono riusciti a pareggiare con Luigi De Matteo, portando il punteggio sull’1-1 con una sua ennesima perla, un tiro spettacolare che finisce la sua traiettoria nel “sette” dopo una splendida azione personale.

La gara sembrava destinata a concludersi con un risultato di parità, che sarebbe stato probabilmente il più giusto e onesto per quanto visto sul campo. Gli uomini di Bottone e Carbone hanno giocato una partita solida, mostrando ancora una volta compattezza e determinazione, senza mai arretrare di fronte all’avversario.

Purtroppo, al 90°, quando il match sembrava ormai avviato verso un pareggio, il Casapesenna ha trovato il gol decisivo dopo un tiro dal limite respinto non con decisione dall’estremo difensore rossoverde che permette ad Amara Konatè di ribattere in rete condannando il Teano a una sconfitta amara e immeritata. Il risultato finale non riflette l’andamento complessivo della gara, con il Teano che avrebbe meritato almeno un punto per la qualità e l’impegno messo in campo che rimane ad i ragazzi di Bottone un grosso amaro in bocca.

Nonostante il risultato, la prestazione dei rossoverdi resta incoraggiante. L’ASD Teano ha mostrato carattere e spirito di squadra e soprattutto impegno e dedizione, elementi che saranno fondamentali per tornare a raccogliere punti già nelle prossime sfide. Mister Bottone avrà sicuramente molto di cui essere soddisfatto, anche se la delusione per un finale beffardo è difficile da digerire. Ora l’obiettivo sarà rialzarsi prima possibile già dalla prossima giornata che vedrà i rossoverdi sidicini affrontare al Garibaldi di Teano il Succivo che è stato sconfitto in casa nell’anticipo dal Vitulazio per 6-1, lavorando con la stessa intensità e determinazione per interrompere questo ciclo di sconfitte.