Uncategorized

«Corri Pastorano»: si alza il sipario sulla 7ª edizione della corsa podistica cittadina.

Domani 19 ottobre 2024 la gara podistica di 10km è organizzata da «Pastorano… Si può dare di più» in collaborazione con l’Asd Asi «Polisportiva Bellona».

PASTORANO / Teano & Oltre – (Pietro De Biasio) – Domani, 19 ottobre 2024, le strade di Pastorano si animeranno con la 7ª edizione della «Corri Pastorano». Organizzata dall’associazione culturale «Pastorano… Si può dare di più» in collaborazione con l’Asd Asi «Polisportiva Bellona» e patrocinata dalla Regione Campania, la gara podistica rappresenta un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di corsa dell’Alto Casertano. Con il sipario che si alzerà alle ore 16.30 in Corso Italia, l’evento sportivo entrerà nel vivo alle 18.00, orario di partenza della competizione agonistica.

Il percorso, che si snoda per 10 km tra le vie del centro cittadino, è stato attentamente studiato per garantire non solo una sfida avvincente dal punto di vista sportivo, ma anche un’occasione per vivere e riscoprire il tessuto urbano di Pastorano. Le strade saranno chiuse al traffico e il tracciato, completamente pianeggiante, sarà segnalato con appositi indicatori per agevolare gli atleti, che avranno a disposizione un massimo di 1 ora e 15 minuti per completare il circuito. Ma la «Corri Pastorano» non è solo sport. È una vera e propria festa della comunità, un evento capace di unire competizione e aggregazione, sotto il segno della passione per il movimento e del piacere di stare insieme.

L’organizzazione, che può contare sulla preziosa collaborazione e del Comune, ha predisposto tutto nei minimi dettagli per garantire il pieno successo della giornata, inclusi servizi di assistenza lungo il percorso, un’ambulanza e la presenza della Protezione Civile per garantire la sicurezza degli atleti e degli spettatori. Un aspetto significativo della manifestazione è l’inclusione: la corsa è infatti aperta non solo ai corridori più esperti, ma anche a coloro che si avvicinano allo sport per la prima volta o semplicemente desiderano vivere un momento di festa insieme alla comunità. L’appuntamento è quindi fissato per domani pomeriggio, con ritrovo a partire dalle 16.30 e il via ufficiale della corsa alle 18.