Sport

Eccellenza. Frattese primo successo in campionato per il neo mister Scarlato, sconfitta 3-0 la Sessana.

Vittoria meritata con prestazione di grande maturità di mister Scarlato che ha saputo gestire la partita con lucidità.

SESSA AURUNCA / FRATTAMAGGIORE (Pietro De Biasio) – La Frattese 1928 del neo mister Gennaro Scarlato conquista la sua prima vittoria stagionale nel campionato di Eccellenza Campania 2024/2025 Girone A, battendo la Sessana di Gennaro Illiano con un netto 3-0. Il match, valevole per la sesta giornata, si è disputato ieri, sabato 12 ottobre, presso lo Stadio «Pasquale Ianniello» di Frattamaggiore, con calcio d’inizio alle ore 15.30. Protagonista dell’incontro casalingo è stato Guido Ezequiel Abayian, autore di una doppietta che ha aperto e chiuso la partita. Abayian ha sbloccato il risultato nel primo tempo con una rete di precisione, portando subito in vantaggio la squadra nerostellata.

La sua seconda marcatura, arrivata nella seconda frazione di gioco, ha messo il sigillo sulla netta vittoria dei padroni di casa, regalando ai tifosi della Frattese il primo successo della stagione. Da sottolineare anche la rete la prestaziine del neoacquisto Alberto Cirelli, attaccante classe ’97, recentemente ingaggiato dalla società e proveniente dall’Heraclea.

Cirelli ha lasciato subito il segno, siglando il gol del 2-0 confermando il suo valore e l’impatto immediato nel nuovo ambiente. Per la Sessana, la sconfitta di ieri segna il terzo risultato negativo consecutivo, prolungando una striscia negativa iniziata con le precedenti battute d’arresto contro Afragolese e Portici. La squadra gialloblù, pur cercando di resistere all’assalto dei padroni di casa, non è riuscita a ribaltare il momento difficile, uscendo ancora una volta senza punti. L’anticipo della sesta giornata di Eccellenza Campania si chiude così con una Frattese in ripresa, mentre la Sessana dovrà lavorare duramente per invertire la rotta nelle prossime sfide.