Falso incidente col lancio del sasso, la truffa ai danni di commerciante calena.
La coppia di malfattori: lei si fingeva in gravidanza e lui un carrozziere in grado di valutare il danno.
VITULAZIO / CALVI RISORTA (EZ) – Una commerciante di Calvi Risorta è stata vittima di un tentativo di truffa mentre percorreva la SS7, all’altezza di Vitulazio. Un’auto le ha tagliato la strada e, simulando un tamponamento, il conducente ha preteso un risarcimento. Il trucco adottato? Il classico lancio di un sasso contro la carrozzeria del veicolo preso di mira, la Hyundai modello Atos della commerciante calena.
La coppia di malfattori, apparentemente marito e moglie e lei in evidente stato di gravidanza (forse finta), ha subito messo in scena una commedia. L’uomo si è finto persino un carrozziere e quindi in grado di valutare il danno arrecato al suo veicolo. Danno se intendeva farsi risarcire in contanti e seduta stante dalla vittima di turno-
I due pessimi commedianti sono caduti male. La donna, insospettita dalla leggerezza del danno, ha rifiutato di pagare e ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine, anzi, espressamente i carabinieri. I truffatori, messi alle strette, hanno preferito allontanarsi dal posto. L’episodio, avvenuto ieri mattina, 7 ottobre 2024, è l’ennesima dimostrazione di come i malintenzionati utilizzino sempre nuove tecniche per raggirare gli automobilisti. Il fatto è accaduto sulla SS7 km 194+700 direzione Nord, all’altezza del caseificio Russo, in tenimento del comune di Vitulazio.