Sport

Seconda sconfitta per il Nocelleto di mister Vastano: il Vitulazio vince 1-0 grazie a una punizione di Squeglia

La sconfitta lascia tanto amaro in bocca alla squadra di Vastano, che ora dovrà lavorare più duramente

CARINOLA / VITULAZIO (ARNALDO BETTI) – Non è un esordio felice al campo amico del “Pezzullo” di Carinola per il Nocelleto di mister Antonio Vastano, che incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato. A portare via i tre punti è il Vitulazio di mister Nicola Iannotti, che si impone per 1-0 grazie a un gol su punizione di Giovanni Squeglia allo scadere del primo tempo.

La partita si è rivelata fin da subito difficile per i padroni di casa. La prima frazione di gioco è stata molto sofferta per i falchi del Nocelleto, che hanno faticato a trovare ritmo e spazi, lasciando il controllo della gara al Vitulazio. Gli ospiti, ben organizzati in campo, hanno trovato meritatamente il vantaggio proprio allo scadere dei primi 45 minuti, grazie a una splendida punizione di Squeglia che ha sorpreso la difesa e il portiere del Nocelleto.

Anche l’inizio del secondo tempo è stato favorevole agli uomini di Iannotti, che hanno sfiorato il raddoppio, ma solo un intervento eccezionale del portiere Granata Bruno Damiano Antonio ha tenuto a galla il Nocelleto. L’estremo difensore ha respinto un pericoloso tiro degli avversari, salvando la sua squadra da un passivo ancora più pesante.

Da quel momento in poi, la partita ha cambiato volto. I ragazzi di Vastano hanno preso in mano le redini del gioco, schiacciando il Vitulazio nella propria metà campo e creando diverse occasioni da gol. Tuttavia, nonostante il dominio territoriale e le ripetute opportunità, il Nocelleto non è riuscito a trovare la via del pareggio. Le occasioni più clamorose sono capitate sui piedi di Vincenzo Bianco, Walter Luiso e Giovanni Raimondo, che però hanno fallito sotto porta in maniera sorprendente, sprecando chance che avrebbero potuto cambiare il corso della partita. La sconfitta lascia tanto amaro in bocca alla squadra di Vastano, che dovrà lavorare duramente per correggere gli errori e migliorare la finalizzazione, dopo aver mostrato buona volontà e grinta nel secondo tempo. Per il Vitulazio, invece, una vittoria preziosa ottenuta con merito, grazie a una prestazione solida e a una maggiore concretezza nei momenti chiave della partita.

Ora il Nocelleto è chiamato a una pronta reazione nella prossima giornata di campionato in casa del ASD Teano squadra dove il mister Antonio Vastano ha allenato e giocato in passato e dove ha avuto i natali.