Sport

Campionato Amatori Élite, tra vecchie glorie e nuovi eroi: lo spettacolo continua.

Un Torneo di passione e competizione che unisce generazioni sui campi dei centri e delle periferie.

Teano/ Calvi/Vairano / Tora e Piccilli/ Piedimonte/ Presenzano/ Carinola/Caserta/ San Marco (Arnaldo Betti) – È ufficialmente iniziato il Campionato Amatori Élite, il torneo che ogni anno vede protagoniste vecchie glorie del calcio dilettantistico e appassionati che, nonostante il passare degli anni, non smettono di divertirsi e sfidarsi sui campetti di periferia. Tra voglia di competizione e il piacere di stare insieme, le squadre amatoriali regalano partite intense e spettacolari, animate da uno spirito genuino e autentico.

La prima giornata di campionato non ha deluso le aspettative, con gare combattute e risultati che hanno subito delineato un equilibrio tra le formazioni partecipanti. L’Asd Cremisi ha inaugurato la stagione con una vittoria importante, imponendosi sui rivali del Tora e Piccilli con una prestazione convincente. Anche il Real Piedimonte ha fatto valere la propria forza, portando a casa i primi tre punti battendo il Joga Bonito. L’Alto Casertano United ha confermato il suo status di squadra da temere, dominando il match contro il Presenzano, mentre gli Ultrallphae hanno superato i loro avversari del Casanova con grinta e determinazione.

La prima giornata ha anche visto alcuni pareggi, segno di un campionato che si preannuncia equilibrato e aperto a sorprese. L’Agro Caleno e l’Asd Teano si sono divisi la posta in palio, dando vita a un incontro avvincente terminato senza vincitori né vinti. Stesso destino per la sfida tra il Rupe Football e il San Marco Amatori, due formazioni che si sono affrontate a viso aperto senza riuscire a prevalere l’una sull’altra. Anche la gara tra gli Amici Over F5 e l’ASD Fabio Altieri si è conclusa con la vittoria di questi ultimi, dimostrando come ogni partita possa essere imprevedibile.

Il Campionato Amatori Élite, ancora una volta, ha dimostrato di essere molto più di un semplice torneo: è un’occasione per rivivere emozioni passate, per mettere alla prova il proprio spirito competitivo e, soprattutto, per continuare a coltivare quella passione per il calcio che accomuna generazioni di atleti dilettanti. Il divertimento è assicurato, e lo spettacolo, come sempre, è garantito sui campi di periferia.