Cronaca nera

Scontro auto-camion presso il ponte di San Paride: coinvolti due commercianti.

La comitiva di persone di nazionalità albanese si sarebbe inizialmente dileguata subito dopo l’incidente.

TEANO (Fabio Renoso) – Scontro tra auto e camion, stamattina, in via Santa Monica (Strada Provinciale 112), poco dopo il ponte di San Paride a Teano. L’incidente è avvenuto stamattina poco prima delle ore 6. Le persone coinvolte sono alcune di nazionalità albanese, di cui non si conosce bene il numero, che viaggiavano a bordo di una vecchia Mercedes, e due uomini di Teano.

I teanesi P.N. e F.C. viaggiavano tranquillamente e per motivi di lavoro, a bordo del loro Iveco Daily, adibito al trasporto di frutta e verdura, da Teano in direzione Capua. Per motivi in corso di accertamento, l’auto con a bordo gli albanesi sarebbe sbandata per poi andare contro il camion. Subito dopo l’incidente, il gruppo di albanesi (compreso l’autista), almeno secondo il racconto delle persone giunte sul posto, si sarebbe improvvisamente dileguato. In pratica, invece di fermarsi dopo l’impatto, avrebbero proseguito la loro corsa per circa duecento metri per imboccare una strada sterrata laterale. Ed è lì che, alla fine hanno fermato la Mercedes.

È toccato ai due commercianti di Teano chiamare i carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia della radiomobile di Capua. Gli uomini dell’Arma hanno anche provveduto alla regolazione del traffico, che, soprattutto a causa del solito fenomeno dei curiosi, subiva continui rallentamenti e ingorghi. Nulla di grave, per fortuna, per i due commercianti di Teano.