Sport

Sconfitta nella prima stagionale per il Nocelleto di mister Vastano: 2-1 contro l’Intercasertana.

La mancanza di precisione sotto porta ha impedito alla squadra del presidente Migliozzi di trovare il meritato pareggio.

CASERTA / NOCELLETO (ARNALDO BETTI) – INIZIA in salita il campionato del Nocelleto, guidato da mister Antonio Vastano, che esce sconfitto nella prima trasferta stagionale contro l’Intercasertana V. Moretti, allenata da Nicola Tranquillo. Al campo «Talamonti» di Caserta, la formazione granata, già decimata da importanti assenze come quelle di Bosco, Parente e Raimondo, ha ceduto per 2-1 al termine di una gara complessa, in cui l’esperienza della categoria ha fatto la differenza soprattutto nelle fasi iniziali.

Il match parte subito in salita per il Nocelleto. Dopo appena 12 minuti, l’Intercasertana si porta in vantaggio grazie a Raffaele Guerra, che sfrutta un contropiede fulmineo e trafigge il portiere Bruno Damiano con una conclusione precisa. La squadra di mister Vastano fatica a trovare il giusto ritmo, complice anche la formazione rimaneggiata, e al 30′ subisce il raddoppio su un calcio di rigore trasformato dall’ex Teano Macsim Stefanyuk.

L’episodio del rigore ha scatenato polemiche, non tanto sulla concessione della penalty, quanto per le modalità che lo hanno preceduto. Infatti, dopo una rimessa laterale, i giocatori dell’Intercasertana, anziché restituire il pallone come “impone” il fair play, hanno deciso di giocarlo, costringendo un difensore del Nocelleto a commettere fallo all’interno dell’area di rigore.

Nonostante lo svantaggio, il Nocelleto ha reagito e al 41’ ha trovato la rete che ha riaperto il match. Vincenzo Bianco si è reso protagonista di una splendida azione personale: una serpentina tra i difensori avversari conclusa con un gol che ha portato il punteggio sul 2-1, dando nuova linfa alla squadra di Vastano prima del rientro negli spogliatoi. Nella ripresa il Nocelleto è sceso in campo con un piglio completamente diverso, dominando il gioco e creando numerose occasioni da gol. Tuttavia, la mancanza di precisione sotto porta ha impedito alla squadra cara al presidente Domenico Migliozzi di trovare il meritato pareggio. Più volte, infatti, i granata si sono mangiati gol facili, sprecando ghiotte opportunità per raddrizzare la partita.

Nonostante la sconfitta, ci sono segnali incoraggianti per il Nocelleto. Il salto di categoria si è fatto sentire, soprattutto nei primi minuti di gioco, ma la reazione della squadra e la capacità di mettere sotto pressione l’Intercasertana nella ripresa lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato. Con il rientro dei titolari assenti e una maggiore concretezza sotto porta, la squadra di mister Vastano ha tutte le carte in regola per disputare una stagione positiva. Ora, l’obiettivo è voltare pagina e prepararsi al meglio per la prossima sfida in casa contro il Vitulazio cercando di correggere gli errori e migliorare la gestione della partita.