Pugliano Calcio: incoraggiante pareggio nella amichevole contro l’Acca Cancello.
In primo piano nel Pugliano l’autore della doppietta di questa amichevole ossia il bomber Cosimo Faella.
CANCELLO ARNONE / TEANO (ARNALDO BETTI) – Si è disputata la prima amichevole di preparazione per il Pugliano Calcio, che ha affrontato l’Acca Cancello Arnone del mister Gianfranco De Stasio, squadra di Seconda Categoria, sullo splendido campo dello Stadio Comunale «Galasso» di Cancello Arnone. La formazione gialloverde, guidata da mister Leo Rossi, ha ottenuto un incoraggiante pareggio per 2-2, frutto di una prestazione convincente nonostante il limitato numero di sessioni di allenamento finora svolte.
Il match ha evidenziato segnali molto positivi per il Pugliano. Nonostante le sole cinque sessioni di allenamento e il periodo di sperimentazione dei moduli tattici, i giovani calciatori gialloverde hanno saputo tenere testa a una squadra di categoria superiore, dimostrando carattere e determinazione. La prestazione in campo ha messo in evidenza la solidità della squadra e la sua capacità di adattarsi rapidamente alle richieste tattiche di mister Rossi, in una fase di preparazione cruciale in vista della stagione.
Uno degli aspetti più incoraggianti della giornata è stata l’ottima integrazione dei nuovi acquisti, che si sono immediatamente inseriti nel gruppo, contribuendo positivamente sia in termini di prestazione che di spirito di squadra. L’ambiente del Pugliano sembra già compatto e coeso, con i calciatori che stanno dimostrando grande spirito di sacrificio e voglia di migliorare giorno dopo giorno a partire della vecchia guardia tra cui anche l’autore della doppietta di questa amichevole ossia il bomber Cosimo Faella.
L’obiettivo dichiarato del Pugliano è di farsi trovare pronti per il campionato e, soprattutto, di puntare a una stagione di vertice con il sogno della promozione in Seconda Categoria. Il Pugliano tornerà al lavoro, con la testa bassa e la consapevolezza che il cammino è ancora lungo. Tuttavia, il pari contro l’Acca Cancello Arnone ha dato fiducia all’intero gruppo, che sa di avere i mezzi per affrontare una stagione da protagonisti. Il percorso è appena iniziato, ma i segnali che emergono dal campo e dallo spogliatoio sono estremamente incoraggianti.