Curiosità

Villa Fiorita Capua, record di peso nasce bambino di 5,2 chilogrammi.

Si tratta di un nuovo record e di un’ennesima dimostrazione dell’alto livello dell’assistenza.

CAPUA / Teano & Oltre (Pietro De Biasio) – Si tratta di un nuovo record e di un’ennesima dimostrazione dell’alto livello dell’assistenza. Continuano le sorprese alla clinica Villa Fiorita di Capua in questo 2024. L’ultima meraviglia risale alla notte del 17 settembre, quando è venuto alla luce il piccolo Luciano di ben 5,2 kg. Si tratta di uno dei parti con maggiore peso registrati nella struttura, una lieta notizia per la mamma Adriana,ilpapàe per tutto il team medico e paramedico che ha assistito al parto.

Grazie all’impegno dell’equipe medica coordinata dall’ostetrica Carla Riccio e dal ginecologo di guardia Giovanni Russo, coadiuvati dal ginecologo della paziente Dott. D’Onofrio, dalla pediatra Assunta Palmieri e dall’infermiera pediatrica Anna Marotta, il bimbo, dopo un parto spontaneo avvenuto è venuto alla luce senza complicazioni nonostante il elevato peso.

Fondamentale anche il supporto dell’ostetrica Giovanna Fabozzi e dell’operatore socio sanitario Nicola Giorgio. Ora il piccolo, «scugnizzo» è in buone condizioni di salute. Per la clinica Villa Fiorita, si tratta di un nuovo record e di un’ennesima dimostrazione dell’alto livello dell’assistenza garantita.