Sport

Vittoria schiacciante dell’Aurora AC: 6-1 contro la Virtus Gioiese e qualificazione.

Con questa vittoria, l’Aurora vola matematicamente agli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti.

PIETRAMELARA (ARNALDO BETTI) – L’Aurora Alto Casertano di mister Nicola Mancino ha dominato la Virtus Gioiesedi mister Alfonso Camorani con un netto 6-1, assicurandosi la matematica qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti. Il match, disputato allo stadio «Pasqualino Leonardo» di Pietramelara, ha visto le «aquile biancorosse» imporsi in maniera schiacciante nella terza giornata del torneo, dimostrando ancora una volta il proprio valore.

Sin dai primi minuti di gioco, l’Aurora ha imposto il proprio ritmo, rendendo chiara la differenza di potenziale tra le due squadre. Nonostante il contesto “più tranquillo” di una partita dall’esito apparentemente scontato, la squadra di Mancino non ha preso sotto gamba l’impegno, onorando la sfida e gestendo al meglio le forze. Questo ha permesso di mettere in mostra un organico ampio e di grande qualità, evidenziando il potenziale di una rosa costruita per obiettivi ambiziosi.

La Virtus Gioiese, nonostante la sconfitta pesante, ha comunque cercato di ritagliarsi qualche spazio, sfruttando le opportunità concesse dall’Aurora. La squadra ospite ha cercato di tenere testa all’organizzazione impeccabile dei padroni di casa, ma la superiorità tecnico-tattica della formazione di Mancino ha fatto la differenza. Non ci sono stati eccessi individuali o giocate isolate, ma una vera prova corale, con tutti i giocatori impegnati a rispettare lo spartito impartito dal mister.

Tra i protagonisti della giornata, spicca Raffaele Guidone, autore di una doppietta, confermandosi tra i migliori in campo. A completare il tabellino delle marcature ci hanno pensato Carmine Piccolo, Nicolò Finamore, Antonio Lusciano e Giuseppe Perrino. Quest’ultimo, definito dai tifosi come un calciatore di categoria superiore, che ha ulteriormente consolidato la sua reputazione con una prestazione maiuscola.

Un plauso speciale va anche ai giocatori subentrati, che hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione contribuendo a mantenere alta la concentrazione della squadra anche nei momenti in cui la partita sembrava ormai in cassaforte.

Con questa vittoria, l’Aurora Alto Casertano si qualifica matematicamente agli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti, confermando le proprie ambizioni di proseguire con successo nel torneo che ricordiamo è la detentrice. La squadra di Mancino si mostra sempre più compatta e determinata, pronta ad affrontare le sfide future a partire da sabato prossimo dove andrà in scena la terza giornata del campionato di Eccellenza contro la Ripalimosani 1963.