Amichevole Minturno: il Nocelleto di mister Vastano travolge Scauri Marina 5-1
Il direttore sportivo del Nocelleto, Gianluca Razzino, può ritenersi soddisfatto della prestazione
MINTURNO / NOCELLETO (ARNALDO BETTI) – È andata in scena allo stadio San Biagio di Minturno l’amichevole tra il Nocelleto, guidato da mister Antonio Vastano, e lo Scauri Marina allenata da Luca Pasquale Ceraldi, formazione che milita nel campionato di Seconda Categoria della regione Lazio con ambizioni di promozione. L’incontro si è concluso con un netto 5-1 in favore del Nocelleto, dimostrando una evidente superiorità tecnica e tattica da parte della formazione campana.
I “falchetti”, come sono soprannominati i ragazzi del Nocelleto, hanno imposto fin da subito il loro ritmo alla gara, dominando in lungo e in largo contro un avversario che ha faticato a contenere l’ondata offensiva orchestrata dai giocatori di mister Vastano. Protagonista assoluto del match è stato Walter Luiso, autore di una tripletta da applausi, guadagnandosi il diritto di portare a casa il pallone della partita. La sua prestazione è stata decisiva per piegare le resistenze dello Scauri Marina, incapace di contrastare le incursioni dell’attaccante campano.
Ad arricchire il tabellino delle marcature ci hanno pensato poi Francesco Iannaccone e Antonio Tagliacozzi, autori di una rete ciascuno, a sottolineare la superiorità del Nocelleto in ogni reparto del campo. Per lo Scauri Marina, l’unico acuto è stato il gol della bandiera realizzato da Esposito, che ha reso meno amara una sconfitta pesante sul piano del risultato.
Il 5-1 finale rispecchia chiaramente la differenza di categoria tra le due squadre. Se da un lato lo Scauri Marina, che milita in Seconda Categoria, ha ancora del lavoro da fare per raggiungere le proprie ambizioni di promozione, dall’altro il Nocelleto ha dimostrato di essere in ottima forma e pronto a competere ad alti livelli nel suo campionato.
Il direttore sportivo del Nocelleto, Gianluca Razzino, può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi, che hanno mostrato carattere e solidità in ogni fase del gioco, confermando le ambizioni di una stagione ricca di successi.