Sport

Sport e sociale, al nastro di partenza la terza edizione di «Dal borgo al borgo».

Una camminata ludico-sportiva di 8.4 km patrocinata dal Csi e dal Comune di Sessa. Coordina: Asciolla.

SESSA AURUNCA / Teano & Oltre (Pietro De Biasio) – È tempo di indossare le scarpe da trekking e lasciarsi alle spalle la frenesia della vita quotidiana. Domani, Sessa Aurunca spalancherà le sue porte per la terza edizione di «Dal borgo al borgo», una camminata ludico-sportiva di 8.4 km. che parla di epoche lontane, tra borghi storici immersi nel verde della campagna campana. Il percorso non è solo una sfida fisica, ma un viaggio sensoriale tra panorami mozzafiato, aria fresca e l’essenza stessa di una cultura ricca e vibrante.

Qui, ogni passo è un invito a scoprire le meraviglie nascoste di un territorio che ha molto da raccontare. Non è necessario essere atleti per partecipare a questa festa del movimento. «Dal borgo al borgo» è aperto a tutti, dai più esperti ai semplici amanti della natura. L’iniziativa è patrocinata dal C.S.I. e dal Comune di Sessa Aurunca, che con dedizione e passione, sotto la guida esperta di Francesco Asciolla, hanno lavorato per offrire un evento «speciale».

Quest’anno, la voce dell’inclusione sarà rappresentata da Giovanna Tessitore, speaker ufficiale dell’evento, pronta ad accogliere e far vibrare le emozioni di tutti. L’associazione «Insieme per l’autismo» sarà presente, facendo sentire la propria voce e offrendo popcorn ai bambini in piazza. Un gesto semplice, ma carico di significato, in una giornata che celebra la diversità e la gioia di stare insieme. Domenica ore 16 appuntamento in piazza XX Settembre, per camminare insieme verso l’inclusione e la bellezza del territorio di Sessa Aurunca.