Eventi

Orgoglio, per la nomina del Colonnello Mauro Macrino nell’Aeronautica Militare.

Il brillante sidicino assume il comando del Distaccamento aeroportuale di Pantelleria, segnando un nuovo capitolo di eccellenza per l’Aeronautica.

TEANO (Pietro De Biasio) – Grande soddisfazione a Teano per la recente nomina del Colonnello Mauro Macrino all’interno dell’Aeronautica Militare. Martedì 10 settembre, infatti, si è svolta presso il Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria la cerimonia del cambio di comando tra il Colonnello Franco Linzalone, comandante uscente, e il Colonnello Macrino. L’importante cerimonia è stata presieduta dal Colonnello Daniele Mastroberti, Comandante del 37° Stormo di Trapani, e ha visto la partecipazione delle autorità civili e militari dell’isola, del personale del Distaccamento, oltre a rappresentanti dell’Associazione Arma Aeronautica e di vari circoli locali.

Durante la cerimonia, il Colonnello Macrino ha espresso la sua gratitudine ai vertici dell’Aeronautica Militare per la fiducia accordatagli. Ha sottolineato l’importanza strategica della base di Pantelleria per la proiezione degli interessi nazionali, affermando: «Il prossimo triennio si configura come un periodo particolarmente sfidante per gli uomini e le donne del reparto, il cui contributo sarà assolutamente determinante per garantire e consolidare il conseguimento delle nuove importanti capacità».

Ricordiamo brevemente che il Colonnello Macrino è insignito di varie onorificenze, tra le quali il distintivo bellico «Caccia» d’oro e la Medaglia di Pubblica Benemerenza di bronzo. È inoltre un pilota con all’attivo circa 3500 ore di volo, effettuare su diversi velivoli, tra cui Tornado IDS, T-346A e FT-339C. La Redazione di TeanoCe.it rivolge i suoi più sentiti complimenti al Colonnello Macrino per questo nuovo prestigioso incarico, augurandogli un futuro ricco di successi e riconoscimenti.