«Onsgang Vol. 1»:il ritorno con un album che cambierà la scena casertana del Rap.
Uscirà su i digital store l’11 settembre 2024, distribuito dall’etichetta Onsgang Ent. La creazione di un cult.
TEANO / CASERTA (Elio Zanni) – Dopo aver conquistato migliaia di fan con i loro brani iconici, Babe e Lovers, il gruppo ONSGANG è pronto a far esplodere nuovamente la scena musicale con il loro attesissimo nuovo album: ONSGANG VOL.1. Uscirà su tutti i digital store l’11 settembre 2024, distribuito dall’etichetta Onsgang Ent., e si preannuncia come l’inizio di una saga musicale destinata a lasciare il segno. Con Babe, che ha superato i 350mila ascolti, e Lovers, che ha registrato più di 200mila stream, Onsgang ha dimostrato di sapersi reinventare e conquistare sempre più pubblico. Ma questa volta il trio sidicino formato da Mala (Giuseppe Passaretti), Waver (Luca Natale) e Kid Wise (Francesco Mazzarella) è pronto a fare un salto ancora più grande. Se con Babe hanno abbracciato il Pop e con Lovers si sono tuffati nel mondo dei club, ONSGANG VOL.1 segna il loro ritorno prepotente al Rap. Un Rap senza fronzoli, diretto, esplicito e provocatorio. E non è solo un disco, ma una vera e propria dichiarazione di intenti: Onsgang è qui per dominare!
Come se non bastasse, il gruppo ha saputo creare il perfetto colpo di scena: pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale dell’album, hanno diffuso una fake news sul loro presunto scioglimento. Il risultato? Un’ondata di reazioni sui social, con migliaia di fan col fiato sospeso. La strategia si è rivelata un successo, dimostrando quanto l’odio sia il sentimento dominante e le emozioni forti strumenti potenti di marketing. Un’operazione da veri maestri della comunicazione.
Ma chi sono questi giovani che stanno scuotendo le fondamenta del Rap Casertano e che si dicono pronti a confrontarsi sul piano nazionale? Ebbene si, si tratta di tre perle sidicine. Giuseppe, 31 anni, Luca, 25 anni, e Francesco, 17enne. Giovani di belle speranze con idee chiare e una visione precisa del loro futuro musicale. Rompendo gli schemi, lanciando una sfida di creatività gli ONSGANG guardano avanti, proiettandosi verso nuove frontiere della musica e della parola. Nonostante abbiano sviluppato un’identità artistica unica, non dimenticano le loro radici. «Oggi abbiamo uno stile inconfondibile», dichiarano con orgoglio, «ma ci ispiriamo a giganti come Club Dogo e Co’Sang, e alle nuove leve come Dark Polo Gang e FSK Satellite». Per i singoli, i loro modelli sono tra i più grandi della scena italiana: Marracash, Guè, Lazza, Tony Effe, Tedua, Fabri Fibra e tanti altri.
Nati nel 2021 da un’idea di Giuseppe Passaretti, Luca Natale, Giovanni Mazzarella e Daniele Licciardi, Onsgang è un progetto che ha saputo evolversi con incredibile rapidità, attirando su di sé l’attenzione di fan e critica. Ora, con ONSGANG VOL.1, il loro percorso sta per toccare nuove vette. Il countdown è iniziato: l’11 settembre 2024 il mondo del Rap non sarà più lo stesso. Onsgang è pronto a riscrivere le regole del gioco, e noi non possiamo che aspettare con impazienza l’arrivo di Onsgang Vol.1, già destinato a diventare un cult.