Orto Girotondo, la magia del cinema all’aperto si ripete al parco giochi.
Successo di pubblico per la proiezione del film «Inside Out» organizzato dall’Associazione «Orti Sidicini».
TEANO (Pietro De Biasio) – Non c’è sensazione più appagante per un volontario che vedere i frutti del proprio impegno. Questo è ciò che hanno vissuto ieri sera i volontari dell’Associazione «Orti Sidicini», che hanno promosso con successo la proiezione del film all’aperto nel parco giochi «Orto Girotondo». La proiezione ha richiamato un folto pubblico, entusiasta di ritrovarsi insieme per una serata di cinema sotto le stelle. La consuetudine di organizzare proiezioni all’aperto è ormai un appuntamento molto atteso e ogni evento si trasforma in un’occasione per unire le persone, creare legami e offrire momenti di svago e cultura.
Ieri sera, tanti bambini accompagnati dai loro genitori, hanno potuto godere del primo capitolo di «Inside Out», un film che esplora le emozioni di Riley, undicenne alle prese con le sfide della crescita, tra amicizie e una famiglia affettuosa. «Organizzare un evento è solo l’inizio: la vera soddisfazione arriva quando si vedono le persone partecipare», hanno dichiarato i volontari. «La partecipazione generosa della comunità ci motiva a continuare e a migliorare sempre di più le nostre iniziative».
Il parco giochi di vico San Benedetto ha così preso vita, trasformandosi in un accogliente cinema all’aperto, dove adulti e bambini hanno potuto condividere risate e emozioni. E l’atmosfera festosa ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante il coinvolgimento della comunità per la riuscita di eventi del genere.