Cronaca bianca

Viaggio nel Degrado. Serpente avvistato in viale Sant’Antonio: l’allarme dei residenti.

L’area circostante l’ex scuola media Laurenza: un ricettacolo di problematiche igienico-sanitarie.

TEANO (Pietro De Biasio) – Un incontro inaspettato ha catturato l’attenzione dei residenti di viale Sant’Antonio: un serpente, molto probabilmente innocuo, è stato avvistato mentre strisciava per strada, a pochi passi dall’ex scuola media Vincenzo Laurenza. La segnalazione, accompagnata da una foto, ha suscitato preoccupazione tra i cittadini che hanno subito messo in guardia sulla situazione. Il serpente che si muoveva con una certa rapidità sull’asfalto, ha fatto scattare un campanello d’allarme tra i residenti.

Sebbene non si tratti di una vipera e quindi non rappresenti un pericolo: «non ci aspettiamo di trovare un serpente mentre camminiamo per strada», ha commentato un abitante della zona. La situazione, come riportano i residenti, è diventata insostenibile. L’area circostante l’ex scuola media Laurenza è considerata un ricettacolo di problematiche igienico-sanitarie.

E i cittadini hanno chiesto più volte un intervento per la bonifica dell’area, affinché si possano garantire migliori condizioni di sicurezza e salute. «È fondamentale che le autorità intervengano», hanno esortato, sottolineando che la presenza di animali, anche innocui, non deve essere sottovalutata.