«La casa senza porte», primo romanzo firmato dalla coppia Salardi & Ronca.
Un noir, disponibile in tutti gli store digitali. L’avere piuttosto che l’essere, può distruggere la vita…
TEANO (Pietro De Biasio) – È finalmente disponibile in tutti i principali store digitali il primo romanzo di Debora Salardi e Roberto Ronca, intitolato «La casa senza porte». I due autori, una coppia anche nella vita con background distinti, hanno unito le loro forze in un’opera che cattura l’attenzione di lettori in cerca di storie avvincenti. Debora e Roberto, molto noto nella sua Teano, hanno unito le loro esperienze in questo nuovo percorso creativo che ricorda l’equilibrio dei pianeti nell’universo.
E insieme, hanno formato una coppia complementare che si alimenta a vicenda, creando una sinergia unica. «La casa senza porte», si addentra nelle dinamiche del lusso e dell’avidità, esplorando la vita di una donna e di un uomo intrappolati in un sistema che li tratta come oggetti. La narrazione si divide in due parti: nella prima, si presenta una donna posseduta da un’organizzazione senza scrupoli, mentre l’uomo che gestisce la «proprietà» cerca di dare un senso alla sua esistenza. Nella seconda parte, il loro incontro si complica con l’arrivo di una terza persona, ognuno con obiettivi diversi: la ricerca di riscatto, il desiderio di significato e la lotta per una vita «normale».
Il romanzo, un noir avvincente, mette in evidenza come la scelta dell’avere, a discapito dell’essere, possa portare alla rovina. Gli autori invitano i lettori a immergersi nella loro opera con un provocatorio messaggio: «Se ti annoia vivere una vita tranquilla e piena di speranza, se desideri immergerti in un mondo di inquietudine, se vuoi consolarti leggendo le scelte sbagliate degli altri, allora il nostro nuovo libro noir è proprio ciò che fa per te». Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, elegante nella forma, denso nel contenuto, due elementi che conducono il lettore dentro una storia che cambia continuamente. La narrazione tiene l’attenzione e l’emozione a livelli alti, tanto da rimanere nelle pagine anche dopo aver smesso di leggere. Salardi e Ronca con la loro prima opera che promette di lasciare un segno indelebile nel panorama letterario. Non resta che immergersi nella loro narrazione e scoprire le molteplici sfumature di una storia che esplora i confini tra possesso e libertà.