Uncategorized

A Mondragone torna il Festival della Pizza. ECCO il calendario delle 4 serate.

Il programma 2024 con tutti gli artisti promette di rendere ogni serata indimenticabile.

MONDRAGONE / Teano & Oltre – (Pietro De Biasio) – Dal 25 al 28 agosto Mondragone si trasformerà in un vero e proprio paradiso per gli amanti della pizza con la terza edizione del «Mondragone Pizza Festival». Organizzato dall’associazione «Mondrapizza», la gustosa manifestazione si svolgerà nella fresca cornice del lungomare Camillo Federico, all’altezza dell’ex pontile, e promette quattro giorni di delizie culinarie e intrattenimento. Saranno quattro giorni dedicati ad uno dei piatti più rappresentativi della cucina italiana, che richiameranno a Mondragone migliaia di persone.

Durante le quattro serate sarà possibile accedere agli stand gastronomici e gustare un’ottima pizza preparata dai migliori pizzaioli mondragonesi e cotta nei forni a legna, oltre a numerose altre pietanze. Con la partecipazione di 17 pizzerie e 12 forni, i visitatori potranno gustare una varietà di pizze, inclusa un’area dedicata ai celiaci. E non mancheranno le prelibatezze tipiche, come il «cuoppo» napoletano e la pizza fritta, garantendo così un’ampia scelta per tutti i palati dei visitatori. Oltre al buon cibo, il festival offrirà serate musicali e di divertimento, ogni sera sarà animata da eventi e spettacoli.

Ecco il programma delle serate: 25 agosto: sport e music live con la diretta della partita del Napoli, seguito dal concerto dei Bevitori Longevi; 26 agosto: Tribute Band degli Scandal Queen e successivo concerto dei Sunaria; 27 agosto: show di Alvaro Vitali e concerto dei Soleluna; 28 agosto: Emiliana Cantone in concerto e la banda Malteni con un tributo a Rino Gaetano. Il festival, infine, non è solo per gli adulti: ci saranno attività dedicate ai bambini, come i pomeriggi di «Mani in pasta», dove i più piccoli potranno imparare a fare la pizza. Inoltre, saranno presenti associazioni sportive locali, rendendo l’evento un’occasione di aggregazione e divertimento per tutta la famiglia.