Uncategorized

Con l’auto contro un pilastro delle case parcheggio: veicolo distrutto, 2 feriti.

Il boato ha attirato l’attenzione del quartiere. Residente in strada nel tentativo di prestare soccorso.

TEANO / VAIRANO (redazione teanoce.it & retenews24@gmail.com) – Grave incidente stradale oggi, 13 agosto 2024, a Borgo Sant’Antonio Abate, ingresso Sud di Teano. Un uomo alla guida di una Renault Megane station wagon con moglie e figlio a bordo è finito violentemente contro un pilastro in cemento delle case parcheggio comunali, distruggendo la parte anteriore del veicolo e riportando ferite di entità ancora da definire. La famiglia era diretta a Vairano Patenora.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 14.00. Secondo le prime ricostruzioni, per motivi ancora in corso di accertamento, l’automobile avrebbe sbandato, travalicando il marciapiede e concludendo la sua corsa contro la struttura in cemento. La causa del sinistro potrebbe essere legata a un guasto meccanico, forse al braccio oscillante o alla scatola di sterzo, ma non si esclude nemmeno l’ipotesi di una velocità non moderata e di un malore dello stesso conducente.

Il boato causato dall’impatto ha immediatamente allertato i residenti del quartiere, alcuni dei quali sono accorsi in strada nel tentativo di prestare i primi soccorsi ai feriti con il viso insanguinato. Fortunatamente, in quel momento, sul marciapiede non c’erano pedoni, altrimenti il bilancio avrebbe potuto essere ancora più tragico.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri della locale stazione e un’ambulanza della postazione 118 non di Teano. Pochi danni al conducente, ma sono rimaste ferite la moglie e il figlio, soccorse dal personale medico che trasporteranno i pazienti presso l’ospedale di Sessa Aurunca.

Rimane da valutare l’entità dei danni strutturali causati all’edificio comunale, anche se, al momento, tale questione appare di secondaria importanza rispetto alle condizioni di salute del conducente.