Cronaca bianca

Tragico malore: muore bambina 11enne. Lo Zio infermiere fa di tutto per salvarla.

Il dramma il 5 agosto, quando Rosa stava giocando in strada come di consueto. Sotto choc l’itera comunità.

GRAZZANISE / Teano & Oltre (Cop.Ra.) – Tragedia a Grazzanise, in provincia di Caserta. Una bambina di 11 anni, Rosa Esposito, è stata colta da un malore improvviso ed è tragicamente deceduta in strada. Nonostante gli sforzi disperati del personale dell’ambulanza, ogni tentativo di rianimarla è risultato vano. La notizia ha lasciato sotto choc e profondamente sconvolti i presenti e l’intera comunità, che si stringe attorno alla famiglia molto conosciuta e stimata. Rosa lascia un fratellino e una sorellina, incrementando ulteriormente il dolore per questa perdita incolmabile.

L’Incidente

Il dramma si è consumato il 5 agosto, quando Rosa stava giocando in strada come di consueto. Improvvisamente, è crollata a terra priva di sensi. I vicini e i familiari, accorsi immediatamente, hanno tentato invano di soccorrerla. Lo zio, infermiere, è arrivato rapidamente con un defibrillatore prelevato dalla vicina villa comunale. Anche il personale sanitario del 118, giunto sul posto, ha utilizzato il defibrillatore e compiuto ogni sforzo possibile, ma alla fine non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina.

Le Indagini

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere per avviare le indagini. Il corpo di Rosa è stato trasportato all’istituto di medicina legale di Caserta per ulteriori accertamenti. L’esame autoptico sarà cruciale per determinare le cause esatte del decesso, fornendo risposte necessarie a questa comunità scossa dalla perdita improvvisa e inspiegabile di una giovane vita.

I Funerali della piccola

Saranno celebrati domani 8 agosto 2024 alle 15.30 presso la chiesa Madre di Grazzanise i funerali della piccola Rosa, l’undicenne deceduta tragicamente, lunedì sera, a Grazzanise a seguito di un malore improvviso mentre giocava in strada nei pressi della sua abitazione. Tutta Caserta e provincia in lutto e sotto choc.