Sport

Asd Pugliano Calcio, il nuovo mister per la stagione 2024/25 sarà Leo Rossi.

Mission invariata: progetto di ampia veduta per promuovere il protagonismo della comunità Puglianese.

TEANO (Comunicato Stampa) – L’A.S.D. Pugliano Calcio a malincuore prende atto delle dimissioni di Mister Giuseppe Palmieri, giunte il 15 luglio a mezzo stampa. La squadra, insieme alla Dirigenza e a tutto lo staff ringrazia Mister Palmieri per il grande lavoro svolto nella passata stagione, per la dedizione e l’impegno profusi che hanno portato la squadra, seppur esordiente ed alla sua prima stagione, a raggiungere ottimi risultati sfiorando la promozione in seconda categoria. A lui va la riconoscenza di tutto l’ambiente ed un caro augurio per il prosieguo della sua carriera da allenatore.

Lo sport ed il Calcio in particolare hanno bisogno del rinnovarsi continuo delle progettualità. L’entusiasmo e la voglia di coinvolgere giovani ragazzi del territorio permettendo loro di vivere un’esperienza sportiva e sociale di qualità hanno generato nella Dirigenza ed in tutti i componenti dell’A.S.D. Pugliano la voglia di rinnovarsi. Per un percorso che si chiude uno nuovo inizia. Ciò avviene perché sopra ogni cosa, la missione resta quella di dar spazio, opportunità di affermazione e benessere ad i giovani calciatori, alla squadra ed al gruppo, al collettivo piuttosto che al singolo.

Come più volte sottolineato l’obiettivo è quello di proseguire un progetto sociale e sportivo di ampia veduta che promuova il protagonismo della comunità Puglianese ed in particolare dei giovani mediante l’appartenenza ai nostri colori. Diamo quindi il benvenuto al nuovo allenatore che siederà sulla panchina dell’ASD Pugliano nella stagione 2024-2025, Mister Leo Rossi, a cui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, certi del fatto che onorerà la maglia fino all’estremo delle sue forze. La scelta della Dirigenza e della squadra è quindi ricaduta su un giovane Puglianese che guiderà altri giovani. Ciò rappresenta il modo migliore per capovolgere la narrazione dominante secondo cui i giovani non hanno più interesse, voglia, capacità di sacrificio e dimostrare il contrario. Rossi, infatti, è conosciuto nell’ambiente calcistico come una persona caparbia, dedita al lavoro e dallo spirito vincente.

Siamo sicuri del fatto che tali caratteristiche, la sua passione e voglia di vincere, che lo hanno contraddistinto da calciatore, saranno il marchio di fabbrica anche in questa nuova esperienza. Affidiamo a lui i nostri ragazzi, i nostri colori e le sorti della prossima stagione con la massima fiducia e soprattutto con la certezza che la parola d’ordine sarà vincere, così come egli stesso ci ha tenuto a sottolineare. Buon Campionato Mister, buon campionati ragazzi. Sempre e solo forza Pugliano