Casafredda, dopo anni di disagi e appelli iniziano i lavori all’illuminazione pubblica.
Del buio di via Criscio, via Preta e via Provinciale hanno goduto per anni numerosi ladri d’appartamento.
TEANO (Alfonsina Antinolfi) – Fiat lux. Et lux fuit ma di acqua sotto i ponti ne è passata eccome. Sono trascorsi due anni o più e dopo un’attesa spossante finalmente torna l’illuminazione pubblica in paese con un intervento invocato, sperato e chiesto con forza. Torna l’illuminazione pubblica soprattutto dopo i ripetuti episodi di furti in varie abitazioni, senz’altro favoriti dalla mancanza di luce, che negli ultimi mesi si sono verificati incessantemente.
Più di una volta dalle pagine di questo giornale abbiamo sollevato il problema e richiamato l’attenzione di chi è deputato a garantire un servizio indispensabile alla comunità (LEGGI QUI). Ad oggi (con lavori iniziati ieri 1 agosto 2024) finalmente sono stati posti in campo interventi di recupero e progressivamente tutte le vie interessate si ritrovano nuovamente illuminate.
A Casafredda torna la luce da via Criscio a via Preta a via Provinciale ed era ora che i cittadini vedessero risolversi un problema divenuto ormai cronico e reiterato e pesante e persistente. Che sia l’inizio di una nuova parentesi, di azione concreta e diretta a garantire il minimum perché si possa parlare di vivere civile?
Ce lo auguriamo tutti, consci che il lavoro dell’amministrazione è tutt’altro che semplice, ma siamo anche ben consapevoli del fatto che per ogni problema c’è sempre una soluzione ed è normale attendersi risposte da chi ha scelto di mettersi in gioco, di governare un paese a dir poco provato. Torna la luce e torna non una cosa eccezionale, non un regalo che non si poteva avere, ma torna quella normalità alla quale i cittadini, in realtà, hanno avuto diritto.