«Pulizie di primavera», da Cappelle alle altre frazioni. Isvec sfodera 2 spazzatrici.
«Fusse che fusse la vorta bbona», diceva Manfredi, per vie principali. Poi c’è da curare il centro storico…
TEANO (Pietro De Biasio) – Un intervento straordinario di pulizia strade a Cappelle. L’azione, grazie all’impegno degli addetti operatori della ditta Isvec (Isola Verde Ecologia), ha visto da ieri mattina l’utilizzo della spazzatrice in occasione della programmata manifestazione serale. A coordinare la squadra di lavoro, Giuseppe Montaquila.
La pulizia straordinaria (potremmo dire di Primavera, tanto per rendere chiaro il concetto) è stata accolta con favore dai residenti, che ora però auspicano che sia posto in essere un vero e proprio programma di interventi sistematici e calendarizzati. Qualcosa cioè, che vada oltre gli interventi in emergenza.
Un obiettivo, secondo quanto dichiarato dall’amministrazione comunale, che è da considerare raggiungibile «visto il contratto di lunga durata stipulato con l’impresa Isvec». La speranza è comune e diffusa. Incoraggiata dal fatto che Isola verde ha tirato fuori due spazzatrici automatiche.
Si tratta di due mezzi d’opera con i quali non dovrebbero esserci problemi a spazzare in forma calendarizzata almeno le vie principali di Teano. Stessa cosa dicasi per gli interventi sulle unità frazionarie, cominciando con l’anticipare di qualche giorno un calendario che già esiste nella tradizione locale: quello delle feste patronali. Sarebbe già un buon inizio. Staremo a vedere.