Al via il progetto «Tutti al mare» sulle spiagge di Baia Domizia bandiera blu.
Promosso dall’Ambito C03 per la balneazione e la fruizione spiaggia ai disabili con diversità motoria.
TEANO (Pietro De Biasio) – L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Scoglio ha dato il via all’iniziativa «Tutti al mare». Il progetto è stato proposto dall’Ambito socio sanitario, di cui è capofila la città di Teano, ed è rivolto alle persone con disabilità. Fanno dell’Ambito, ricordiamo anche i Comuni di Cellole, Sessa Aurunca, Roccamonfina, Francolise, Tora e Piccilli, Galluccio, Conca della Campania, Presenzano, San Pietro Infine, Rocca d’Evandro, Caianello, Mignano Monte Lungo, Vairano Patenora, Pietravairano e Marzano Appio.
L’Ambito intende così garantire la balneazione e la fruizione della spiaggia accessibile ai disabili con diversità motoria, a scopo ludico, ricreativo, al fine di sviluppare finalità di benessere psicofisico, tutela della salute, prevenzione, aggregazione e partecipazione, lotta alla solitudine, sviluppo delle autonomie e creazione di reti sociali e comunitarie. L’attività deve essere organizzata e gestita senza scopo di lucro, ed essere svolta con modalità che consentano il conseguimento di finalità collegate al benessere psicofisico dei partecipanti, alla tutela della salute, e favoriscano l’aggregazione.
Le domande vanno presentate su apposito modulo scaricabile dai siti Istituzionali dei Comuni dell’Ambito e indirizzate al Comune di Teano al seguente indirizzo pec: protocollo.teano@asmpec.it con la dicitura «Domanda di partecipazione progetto Tutti al mare». Sono state individuate due spiagge di Baia Domizia che potranno accogliere fino a 16 persone in totale. Gli utenti dovranno essere accompagnati da un familiare.