Uncategorized

Torna la Festa della birra Teano dal 25 al 28 luglio 2024. ECCO il programma.

Presso area fiera Sant’Antonio, birra, cibo e musica live con Nello Traver, Piotta e Nobraino.

TEANO (Pietro De Biasio) – Torna l’appuntamento con la Festa della Birra di Teano, quest’anno alla sua sedicesima edizione. Per quattro serate, dal 25 al 28 luglio, l’area fiera della collina di Sant’Antonio si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto dove la birra artigianale, la buona tavola e la musica live saranno le protagoniste.

L’atmosfera unica della FdB cattura immediatamente l’attenzione dei visitatori. Già all’ingresso, l’aria si riempie dei profumi invitanti provenienti dagli stand gastronomici, dove panini succulenti, pizze fragranti e altre prelibatezze si sposano perfettamente con il liquido dorato che scorre a fiumi. La qualità della birra artigianale proposta è ineguagliabile, offrendo una vasta selezione di gusti e stili per soddisfare anche i palati più esigenti. Ma non è solo la birra a farla da padrona.

La musica dal vivo infatti è l’elemento fondamentale che contribuisce a creare un’atmosfera coinvolgente e festosa. Gli organizzatori hanno lavorato duramente per assicurarsi che ci sia qualcosa per tutti i gusti musicali, spaziando dalla trap all’indie, passando per l’hip hop classico con un tocco di rock e notti piene di tekno.

L’eclettico programma targato 2024 offre un’ampia varietà di artisti e esibizioni di tanti dj, garantendo così un’esperienza musicale indimenticabile. La sedicesima edizione della FdB prenderà il via giovedì 25 luglio con una serata dedicata agli artisti emergenti. Il primo confest offrirà loro l’opportunità di mostrare il loro talento e competere per un premio in denaro. La serata proseguirà fino a notte fonda con il dj set di Mirko Martimo, che farà ballare gli avventori al ritmo coinvolgente dei suoi mix. Il 26 luglio sarà il momento di Nello Taver influencer, comico, rapper, poliedrico al secolo Vincenzo Siciliano scalderà il pubblico con il suo ritmo contagioso. La serata sarà impreziosita dalla presenza dei dj Pacosilecta, Dave, Black Phillip e Dave che garantiranno un flusso costante di buona musica per tutta la serata.

Il 27 luglio sarà la volta di Piotta, il rapper romano dal carisma travolgente che porterà sul palco la sua energia e il suo rap alternativo. Il suo nuovo tour, intitolato «Dieci e l’Ode», ripercorre i suoi 10 album di studio e più di 25 anni di musica, con particolare attenzione al suo ultimo album «’Na notte infame» e all’Ode Romana dedicata al suo fratello Fabio. Ma non sarà solo Piotta a regalare emozioni al pubblico.

La terza serata includerà anche esibizioni di Nick Carosone, Ammuin Orchestra Live Band e il revival musicale con Ivan Q e Mr. Tabeat, che faranno rivivere le migliori hit degli anni ’90. Domenica 28 luglio gran finale con il concerto degli «animali da palcoscenico» i Nobraino, la band indie rock che incanta il pubblico da oltre 25 anni. Spetterà al vincitore del «Contest» aprire il concerto della band nata nel 1996 e capitanata da Lorenzo Kruger.

La band si è formata al ritmo di 150 date all’anno su e spesso durante i loro concerti, il cantante e frontman scende dal palco, sale sui banconi degli stands, si arrampica e interagisce con il pubblico rendendolo parte dello show in un momento di condivisione. Durante la serata, inoltre, i dj Reset, Lucaboss e Stefano Esse faranno vibrare e ballare i presenti con le loro selezioni musicali. Tutti gli amanti della birra sono chiamati a partecipare, con la complicità del caldo estivo sarà ancora più piacevole rinfrescarsi con un ottimo boccale di birra rigorosamente artigianale.