Cronaca bianca

Addio a Patrizia Terazzi, faro di affetto e dedizione per i suoi e S. Maria Versano.

I funerali avranno luogo oggi alle ore 18 in via Chiesa. La messa nella cappella della Madonna Dell’Assunta.

TEANO (Alfonsina Antinolfi) – È venuta a mancare ieri, giovedì 18 luglio 2024, all’affetto dei suoi cari e delle tantissime persone che la conoscevano e l’amavano Patrizia Terazzi. La signora, una persona indimenticabile, sempre cortese e affettuosa, moglie del già consigliere comunale Pietro Ruolo (della maggioranza con a sindaco Guido Zarone), era sempre pronta a lanciarsi in qualsiasi iniziativa che potesse coinvolgere soprattutto i suoi compaesani di Santa Maria Versano, frazione di Teano.

Patrizia – amica vera e leale anche di chi scrive – ha lottato come pochi altri fanno in simili casi, con tutte le sue forze, prima di arrendersi al male incurabile. Aveva solo 64 anni e una fibra forte, da vera donna in grado di fare da traino e da sprono anche nei momenti peggiori e luttuosi della sua famiglia.

Una famiglia che ha dato tanto a Teano, tra l’altro anche un’associazione e un centro sportivo dedicato al figlio così tanto prematuramente scomparso, Luca. La signora di Santa Maria Versano lascia gli amati nipoti, la figlia Gemma e il figlio, Alessio Ruolo, molto noto e apprezzato fisarmonicista e maestro di musica.  

I funerali di Patrizia Terazzi avranno luogo oggi pomeriggio, 19 luglio 2024, alle ore 18, muovendo dalla casa dell’estinta: in via Chiesa al civico 7 di Santa Maria Versano. La messa funebre sarà celebrata nella locale chiesa intitolata alla Madonna Dell’Assunta.