Il gruppo musicale Sidicinum Sound apre stasera: «Teano sotto le stelle» 2024.
Quattro serate di musica e teatro all’insegna di cultura e divertimento grazie alla Pro Loco Teano e Borghi.
TEANO (Pietro De Biasio) – In occasione dell’estate 2024, la Pro Loco Teano e Borghi ha deciso di regalare al pubblico quattro serate di musica e teatro presso il giardino del complesso monastico francescano di Sant’Antonio. Un connubio perfetto tra leggerezza e qualità, come ci ha abituato la Pro Loco presieduta da Peppino Lacetera. Ad aprire il ciclo di spettacoli, nella serata di questa sera, 18 luglio, sarà la band teanese «Sidicinum Sound», omaggio sonoro alle loro radiciz La band, con un repertorio che spazia tra le canzoni degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, trasporterà il pubblico in un viaggio nel tempo, all’epoca dei grandi cantautori e dei vinili che risuonavano nei giradischi. Quando le serate di ballo nelle case degli amici erano il cuore pulsante della socialità.
La vivida sensazione di essere catapultati in un’epoca passata, in cui le speranze erano intense e le passioni ricche, permea l’atmosfera di ogni serata musicale di questa band teanese. Con i loro fasti già risalenti alla fine degli anni ’60, i musicisti di «Sidicinum Sound» riescono ad alimentare quella nostalgia che rievoca amori nascenti e sogni di un futuro migliore. Rodolfo Zannini, Cosimo Balasco, Natalino De Nuccio, Gabriele Supino, Antonio Cataldo, Loredana Loffredo e Stefania Guarriello sono i talentuosi membri di questa band che, con le loro esecuzioni, avvolgeranno il pubblico in un’atmosfera magica.
La «nostalgia» diventa così un viaggio nel tempo, una memoria che forse ha ancora tanto da dire e da insegnare nei giorni difficili che stiamo vivendo. L’appuntamento con i ricordi e le emozioni della musica d’autore è questa sera alle ore 21 presso il giardino della chiesa convento di Sant’Antonio. Sia che siate cresciuti con le canzoni degli anni Sessanta, Settanta o Ottanta, o che abbiate scoperto queste melodie in un secondo momento, da non perdere.