Cronaca bianca

Scontro tra auto in viale dei Platani, incrocio parco Le Rose, 2 feriti. Sotto accusa la scarsa visibilità stradale.

I condomini in «assemblea» preparano raccolta firme per sollecitare la manutenzione del verde pubblico.

TEANO (Redazione teanoce.it) – Scontro tra due auto a ridosso di un incrocio a Teano, due feriti del posto. Sotto accusa la solita sequela di motivazioni che non mancano mai alla base di un sinistro, come una possibile mancata precedenza. Ma in questo caso specifico avrebbe pesato non poco la scarsa visibilità dei due setti stradali di pertinenza comunale, che si intersecano in zona dalla evidente fitta vegetazione spontanea vessata dalla mancata manutenzione di alberi e arbusti.

L’incidente stradale si è verificato sabato sera, 13 luglio 2024 alle 21, in viale dei Platani, già viale Ferrovia, all’altezza del «Parco Le Rose». E proprio dal parco si accingeva a uscire un residente alla guida della sua Opel modello Corsa. Forse qualche metro oltre il limite segnato dal marciapiede, proprio per avvedersi della situazione del traffico, ed è stato subito il disastro.     

Il boato dell’impatto della Opel Corsa con la Mini Cooper che procedeva dal centro città è stato fragoroso, tanto dall’attirare l’attenzione di molti dei residenti. Sono poi partite le telefonate per i mezzi di soccorso meccanico e sanitario, quindi dell’ambulanza del 118.

Per l’occasione è stata spontaneamente organizzata una assemblea di strada nel corso della quale non pochi condomini del Parco Le Rose si sono riproposti di formulare per iscritto una richiesta, accompagnata da una raccolta firme, da indirizzare al Comune per sollecitare la manutenzione del verde pubblico che insiste ai limiti della carreggiata.