Furto e terrore nella Frazione San Marco: banda di 5 ladri in casa di un Finanziere.
La zona più volte indicata da SiAmo Teano come «la frazione più degradata e trascurata dal territorio».
TEANO (ez & TCe) – Furto in casa di un giovane finanziere a San Marco, frazione di Teano. La vittima risiede in un quartiere dove i cittadini lamentano da mesi i guasti alla pubblica illuminazione. Ad agire è stata una banda incredibilmente numerosa, che secondo notizie apprese sul posto sarebbe stata composta da almeno 5 malviventi, compreso il palo: un vero plotone di razziatori. Il fatto è accaduto solo qualche notte fa in Via Colamammeri ai danni della famiglia D.B. I malviventi hanno agito al primo piano, rastrellando tutte le camere, mentre il finanziere si trovava al pianterreno nel locale cucina.
Sotto accusa, oltre ai malviventi, sono le condizioni della strada comunale, dove numerosi lampioni sono spenti da molto tempo. Questo disservizio dell’illuminazione pubblica è stato confermato dai residenti, i quali avrebbero più volte chiamato il servizio Enel X, che pur avendo trascritto le richieste, non le ha ancora evase. San Marco, la più popolosa unità periferica di Teano è stata più volte indicata, in particolare dal Gruppo di opposizione in consiliare SiAmo Teano come «la frazione più degradata e trascurata dall’Amministrazione comunale» (LEGGI QUI). Ora al degrado bisogna aggiungere l’azione dei malviventi.
La teoria dei ladri itineranti che nessuno studia
Dopo la frazione Casafredda, dove si sono verificati simili episodi, ora il fenomeno dei furti in casa incide pesantemente anche sulla frazione San Marco. Da non dimenticare però i raid consumati a Fontanelle e nella vicina Cappelle. Da mettere in fila anche i furti a Teano centro capoluogo e poi agli estremi est e ovest del territorio sidicino. Mettere assieme tutti gli episodi non è compito di un Giornale e nemmeno di teanoce, ma è un lavoro che dovremo fare lo stesso visto che in corso non ci sarebbe nessuno studio del fenomeno per come qui illustrato. E invece a nostro avviso ne verrebbe fuori una mappa dei furti predittiva delle possibili prossime azioni dei malviventi sul territorio comunale. I cittadini sono preoccupati e chiedono un intervento urgente per ripristinare la sicurezza nel quartiere, almeno un passaggio da quelle «lande» di una pattuglia di qualsivoglia tipo di forze dell’ordine. Anche l’avverarsi di sogno sarebbe bello: la notizia dell’arresto, per esempio, di qualche ladro d’appartamenti potrebbe risollevare il morale d’intere cittadinanze. Gente, popolo, che si sente letteralmente e giustamente assediato dai ladri. Anzi, si sente con i ladri in casa, come accaduto a San Marco di Teano.