Politica

Sonia Palmeri nominata Commissaria di Forza Italia a Piedimonte Matese e Responsabile d’Area Comuni limitrofi.

Guida: «Siamo tornati pienamente attivi». Il dato di Teano, dove si auspicavano risultati migliori…

Teano & Oltre / PIEDIMONTE MATESE (Elio Zanni) – L’ex assessora regionale Sonia Palmeri è stata nominata commissaria di Forza Italia a Piedimonte Matese e responsabile di Area per i comuni limitrofi. La decisione è stata presa dal segretario provinciale Giuseppe Guida, che ha conferito lo stesso incarico a Ermanno Palumbo, commissario della sezione di Riardo.

«Siamo tornati pienamente attivi –  ha dichiarato Guida – dopo l’impegno incessante durante le elezioni comunali ed europee, che ci hanno portato ottimi risultati grazie alla nostra coesione e solidità politica. Stiamo procedendo con il rinnovamento delle sedi cittadine, dove i nuovi commissari potranno dare un ulteriore impulso al partito, rafforzando le basi per i nostri obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Auguro loro buon lavoro e rinnovo i miei complimenti a Sonia Palmeri – ha detto inoltre Guidi – per l’eccezionale numero di consensi ottenuti in Provincia. La nostra volontà è di continuare a operare in modo costruttivo, a stretto contatto con il territorio e i cittadini, preparandoci per le elezioni regionali del 2025». Da notizie apprese sul posto pare proprio che nei prossimi giorni verranno annunciate altre nomine e nuovi ingressi nella Direzione provinciale.

Palmeri & Teano, in assenza di una sezione di FI

A Teano, malgrado le promesse di appoggio che circolavano prima del voto europeo, tra gruppi di presunti o sedicenti forzisti, hanno scritto il nome Palmeri solo 47 persone. Per fortuna – del partito che fu del Cavaliere Silvio Berlusconi e ora di Antonio Tajani – Fi ha comunque totalizzato 439 voti pari al 10,23 %. Anche se, questo, passando per l’impegno a Teano di pochissime persone come mostra il dato: Martusciello con 233 voti, Ricci 171 (pare con l’appoggio di una singola persona) e Ballone 146. Un dato incoraggiante se preso come base per la costruzione e anzi ricostruzione – anche di questo si parla in città – di una nuova sezione di Forza Italia.