Sport

Andrea Montella del Team Cesaro pronto per la sfida tricolore in Toscana.

Domani il giovane ciclista sidicino affronterà i Campionati Italiani su Strada – categoria Esordienti.

TEANO (Pietro De Biasio) – Il caldo sole toscano e l’impegnativo «otto» di Altopascio in provincia di Lucca con l’estenuante strappo di Montecarlo, si preparano ad accogliere i Campionati Italiani Giovanili su Strada 2024.

Questo fine settimana, circa 800 atleti provenienti da tutta Italia a suon di pedalate, proveranno a conquistare le sei ambite maglie tricolori nelle categorie degli Esordienti e degli Allievi. Tra i giovani ciclisti che si presenteranno alla partenza, Andrea Montella del Team «Cesaro – Franco Ballerini».

Il ciclista sidicino che ha già catturato l’attenzione dei lettori più attenti di TeanoCe.it, prima di mettersi in viaggio per l’importante trasferta toscana, ha espresso la sua gioia riguardo a questa straordinaria opportunità. «Sono felicissimo per questa meravigliosa occasione, ha dichiarato Montella con un sorriso, Spero di poter mostrare il meglio di me e di onorare la maglia della squadra e della mia Regione.

Desidero ringraziare Aurelio Cesaro e Gerardo Sessa, che continuano a seguirci giorno dopo giorno, aiutandoci a migliorare costantemente le nostre prestazioni». Il tracciato di Altopascio e lo strappo finale, sarà una sfida impegnativa per il giovane atleta.

Soprattutto la combinazione di salite e discese richiederà non solo una buona resistenza fisica, ma anche una grande abilità tecnica. E Montella, con la sua passione per la bicicletta e l’approccio sempre disciplinato agli allenamenti, sembra essere ben preparato per affrontare questa nuova prova di alto livello.