Eventi

Riardo, si prepara per la 19^ edizione della Sagra al Borgo del 5-6-7 luglio 2024.

Il programma di quest’anno, con artisti di tale calibro, promette di rendere ogni serata indimenticabile.

Riardo (Arnaldo Betti) – Il Borgo di Riardo è pronto a risplendere ancora una volta con la sua tradizionale Sagra al Borgo, un evento tanto atteso che si terrà quest’anno il 5, 6 e 7 luglio 2024. Questa edizione promette tre serate di musica, cultura e divertimento, arricchite dalla presenza di artisti di grande talento che allieteranno il pubblico con le loro performance.

La serata di apertura vedrà sul palco il “Trio Ristoccia”. Questo gruppo, selezionato da Vinicio Capossela per lo Sponz festival nel 2023, proviene dalle colline di Daunia, nel sud Italia. Il loro stile distintivo di songwriting poetico e simbolista rappresenta una delle nuove realtà del folk mediterraneo contemporaneo. Il Trio Ristoccia promette di incantare il pubblico con melodie evocative che mescolano tradizione e modernità, offrendo un’esperienza musicale unica.

Il sabato sarà dedicato a Santino Cardamome, un artista che ha saputo conquistare il cuore degli italiani con il suo stile unico. Trasferitosi a Bologna a 19 anni per studiare al conservatorio Giovan Battista Martini e al DAMS, ha raggiunto la notorietà partecipando a X Factor nel 2015.

La sua performance ha impressionato pubblico e giudici, tanto che l’anno successivo è stato chiamato a partecipare a StraFactor. Nel 2016 ha calcato il palco del concertone del Primo Maggio a Roma e ha aperto i tour di artisti di fama come Irene Grandi, Luca Carboni e i Modena City Ramblers.

La chiusura della Sagra sarà affidata agli “Ascarimè”, un gruppo di giovani appassionati di musica popolare. Nati per scelta come musicisti e diventati gruppo per caso, gli Ascarimè hanno iniziato la loro avventura musicale dieci anni fa. Da allora, hanno girato tutto il sud Italia, portando ovunque il loro spirito folk.

La Sagra al Borgo di Riardo è un’occasione imperdibile per immergersi nelle tradizioni locali, gustare specialità gastronomiche e lasciarsi trascinare dalla musica.

Il programma di quest’anno, con artisti di tale calibro, promette di rendere ogni serata indimenticabile. Preparatevi a vivere tre giorni di pura magia, tra le mura storiche di Riardo, accompagnati dalle melodie che risuonano nel cuore del Mediterraneo.