IV Festival «Incontri Sonori»: un omaggio musicale ai Queen e a Vivaldi
Si inaugura questa sera la rassegna per ricordare il compianto Maestro Rigliari.
TEANO (Pietro De Biasio) – Si apre questa sera il IV Festival «Incontri Sonori» promosso dall’associazione culturale musicale «Paolo Rigliari» con il patrocinio del Comune di Teano.
La rassegna musicale con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, propone per questa sera, nella location di piazza Municipio, il «Sea Quartet» con il concerto «Le canzoni dei Queen» per quartetto d’archi.
Un programma di qualità con interpretazioni innovative del repertorio classico e crossover della storica band inglese che si è rivelato perfettamente adattabile alla formazione da camera, grazie agli arrangiamenti originali del quartetto e alla loro raffinata tecnica esecutiva. I brani iconici di Freddie Mercury & co. conquisteranno il pubblico e lo trasporteranno in un’atmosfera coinvolgente nonostante l’insolita trascrizione per archi.
Sabato 6 luglio con start alle 21 è atteso il IV Memorial «Paolo Rigliari» con un programma straordinario: «Vivaldi e le Quattro Stagioni» eseguite da Rocco Roggia, solista di fama internazionale, accompagnato dal «Quintetto d’Archi del Festival».
L’evento che si svolgerà presso il suggestivo chiostro della chiesa convento di Sant’Antonio, rende omaggio al compositore veneziano in una rielaborazione cameristica che si preannuncia affascinante e coinvolgente.
La rassegna musicale, nata in ricordo del Maestro Paolo Rigliari prematuramente scomparso, prosegue il suo viaggio tra passato e presente con grande maestria, dimostrando ancora una volta come la musica sappia abbattere barriere di genere e trasportare il pubblico in mondi paralleli di emozioni.